2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
346
196
44
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
Bo proprio non capisco. Mai mai mai mai visto 14 km\l ma mai .... e non solo sulla Stelvio anche tra tutti i Suv recenti avuti (VW Touareg, Volvo XC60) che sono erano però + pesanti. Io con una Veloce (ma l'allestimento vuol dire poco) AT8 Q4 faccio 10-11 di media ed ho 6200 km Con la precedente Stelvio stessa motorizzazione stesso consumo.

Ma non me ne preoccupo, mi capitava lo stesso su tutti gli altri Forum Volvo e Volkswagen. Unica differenza su quello VW scrivevo spessissimo per rotture meccaniche.

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
Bo proprio non capisco. Mai mai mai mai visto 14 km\l ma mai .... e non solo sulla Stelvio anche tra tutti i Suv recenti avuti (VW Touareg, Volvo XC60) che sono erano però + pesanti. Io con una Veloce (ma l'allestimento vuol dire poco) AT8 Q4 faccio 10-11 di media ed ho 6200 km Con la precedente Stelvio stessa motorizzazione stesso consumo.

Ma non me ne preoccupo, mi capitava lo stesso su tutti gli altri Forum Volvo e Volkswagen. Unica differenza su quello VW scrivevo spessissimo per rotture meccaniche.
Be dipende ovviamente dal piede e dal tipo di percorso ... come dicevo se faccio tutta citta in D e sgasando ai semafori faccio il 9-10....
Per completezza ti dico che in un roma-napoli per la litoranea ho fatto i 18 (non risparmiandomi piu di tanto, ma molte strade hanno il limete a 70 con autovelox).... percorso inverso su autostrada fatto il 16 a 130 fisso.

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
336
129
44
46
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Be dipende ovviamente dal piede e dal tipo di percorso ... come dicevo se faccio tutta citta in D e sgasando ai semafori faccio il 9-10....
Per completezza ti dico che in un roma-napoli per la litoranea ho fatto i 18 (non risparmiandomi piu di tanto, ma molte strade hanno il limete a 70 con autovelox).... percorso inverso su autostrada fatto il 16 a 130 fisso.
Quello che ho notato io è che soffre terribilmente la città. Domenica ho fatto Verona- Feltre, 250 km con una settantina di km di autostrada tra i 120 e i 150 km/h il resto ad andatura media con manettino in D.
Media di 14km/l...
Sono bastati una ventina di km fatti in settimana qui nei dintorni a far crollare la media a 13.3 km/l.
Ma già dopo 4-5km di "stop and go" di città la media era scesa a 13.8

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
Quello che ho notato io è che soffre terribilmente la città. Domenica ho fatto Verona- Feltre, 250 km con una settantina di km di autostrada tra i 120 e i 150 km/h il resto ad andatura media con manettino in D.
Media di 14km/l...
Sono bastati una ventina di km fatti in settimana qui nei dintorni a far crollare la media a 13.3 km/l.
Ma già dopo 4-5km di "stop and go" di città la media era scesa a 13.8
Vero.. le ripartenze in città fanno alzare tantissimo i consumi... ma con questa massa è anche normale.

MarcoBi

Alfista principiante
2 Luglio 2020
41
11
9
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TD 210cv Q4 AT8 Executive My19
Eccomi giunto ai primi 30K km.
Percorrenza che fino a pochi mesi fa fecevo in metà anno, adesso c'ho messo otto mesi.
Consumi migliorati parecchio dopo i 20k dai 10,5 dei primi chilomentri sono arrivato ai 13,5.
Negli ultimi 10 mila praticamente stabili.
Viaggio per il 99% da solo, 90% autostrada a velocità di CdS, qualche superstratada poco tragitto urbano.
Voto per me fino ad ora 5, conosco gente affidabile con auto più pesanti e con 2 cilindri in più fare i 16/17.

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
222
63
29
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA CRV FIAT
Eccomi giunto ai primi 30K km.
Percorrenza che fino a pochi mesi fa fecevo in metà anno, adesso c'ho messo otto mesi.
Consumi migliorati parecchio dopo i 20k dai 10,5 dei primi chilomentri sono arrivato ai 13,5.
Negli ultimi 10 mila praticamente stabili.
Viaggio per il 99% da solo, 90% autostrada a velocità di CdS, qualche superstratada poco tragitto urbano.
Voto per me fino ad ora 5, conosco gente affidabile con auto più pesanti e con 2 cilindri in più fare i 16/17.

Sarebbe da capire quali auto a 6 cilindri consumano meno: SUV, familiari o altro ? Potenza ?
X5 3.0 non fa proprio i 16/17 in autostrada ...

• Like
Reactions: MarcoBi

MarcoBi

Alfista principiante
2 Luglio 2020
41
11
9
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TD 210cv Q4 AT8 Executive My19
Sarebbe da capire quali auto a 6 cilindri consumano meno: SUV, familiari o altro ? Potenza ?
X5 3.0 non fa proprio i 16/17 in autostrada ...

Ciao,
X5 non so.
X4 30D (f26) di sicuro

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
io sono uno di quelli che ancora non si è abituato ai consumi dello stelvione (provenendo da auto molto meno prestanti), ma devo dirti che per quanto è grande la macchina e per le prestazioni che raggiunge schiacciando il pedale penso che ci stanno.....

la mia ha 2200km, quindi pieno rodaggio, e non sono riuscito a scendere sotto i 10 (ovvio non vado in pista). Solitamente mi attesto intorno ai 12-13 con tanta citta e senza particolari attenzioni.

In autostrada a 130 si fanno circa i 16 fissi.... per fare i 10 probabilmente vai a 160 e quindi ci sta

Giangi87

Nuovo Alfista
29 Novembre 2020
3
0
1
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2200
Altre Auto
4 BMW Coupe,AUDI A3 sportback,AUDI A4SW, CLK,GOLF 5 serie,
C’è la possibilità di invertire L’Unità di misura da litri/km a KM/L il mio stelvio preso qualche giorno fa segna 14,7 litri ogni 100km mi sembra un consumo eccessivo!Devo dire che per il momento l’ho utilizzato solo in città e per brevi tratti!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente