2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

:D:D:D
stavo guardando che è data da alfa romeo sui 17,8/ litro nel misto e si sanno i consumi dichiarati dalle case quanto valgono...
 
18km/L ..... ogni tanto una sgasata dalla però :D

la do, tranquillo... ho 26 anni mica 80 (nulla togliere agli 80 enni ). Degli ultimi 1000 km ne ho fatti circa 100 sulla neve.
La velocità media è 49 perché faccio molti centri abitati e li il limite di è dai 30 ai 50 ktm/h con velox
 

Allegati

  • 912485C8-B1CF-439F-8D76-A7154559118C.jpeg
    912485C8-B1CF-439F-8D76-A7154559118C.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 183
che tu abbia 26 anni non vuol dire molto, sicuramente per avere quei consumi vai moooolto tranquillo, meglio così;)
 
Comunque stamani parlando con un collega che ha una Skoda Karoq 4x4 tdi 2.0 mi ha detto che ha una media di 14,4 kml. Direi proprio che non ci possiamo lamentare.
 
Aggiornamento consumi Stelvio 2019: dopo 10-12000km i consumi sono calati in modo evidente e confermato. Adesso siamo dai 13,5 km/l ai 14 km/l di media, ovviamente rilevati pieno su pieno. Decisamente meglio rispetto ai 12,5-13 iniziali.
 
Stelvio 2.2 210cv Q4.
Premesso che ho preso la macchina usata con 40k km e per ora io ci ho fatto su solo 1200km e al 90% in montagna, non riesco a superare il muro del 10km /litro... piu verso il 9...:oops:
Purtroppo (o per fortuna) la macchina ti invoglia a tenere andature allegre e credo sia anche per quello che ho na media simile.
Per dire con la XC60 2.0 180cv ero sempre attorno ai 12,5-13 con un litro (ma era 2wd e soprattutto manuale).

Qualcuno che la usa molto in montagna ha consumi simili?
 
Stelvio 2.2 210cv Q4.
Premesso che ho preso la macchina usata con 40k km e per ora io ci ho fatto su solo 1200km e al 90% in montagna, non riesco a superare il muro del 10km /litro... piu verso il 9...:oops:
Purtroppo (o per fortuna) la macchina ti invoglia a tenere andature allegre e credo sia anche per quello che ho na media simile.
Per dire con la XC60 2.0 180cv ero sempre attorno ai 12,5-13 con un litro (ma era 2wd e soprattutto manuale).

Qualcuno che la usa molto in montagna ha consumi simili?
difficile confrontare i consumi in "montagna" se ti fai il Giau su e giù è ben diverso che andare a Cortina da Treviso. Sicuramente il cambio manuale consuma meno anche perchè in salita ti invoglia a mantenere la stessa marcia rinunciando un po' alle prestazioni rispetto ad un automatico che cambia in funzione di quanto premi il gas.
 
difficile confrontare i consumi in "montagna" se ti fai il Giau su e giù è ben diverso che andare a Cortina da Treviso. Sicuramente il cambio manuale consuma meno anche perchè in salita ti invoglia a mantenere la stessa marcia rinunciando un po' alle prestazioni rispetto ad un automatico che cambia in funzione di quanto premi il gas.
Si sì intendevo qualcuno che vive in montagna e la usa normalmente in quel contesto.
Complice il covid da quando ce l'ho non ho potuto fare spostamenti in pianura/autostrada dove sicuro dovrebbe bere meno.
Leggo di medie vicine ai 14/15 km litro...
 
io in città, se vi consola la cosa, sono a circa 8/9 ........ ma tanto li guardo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io in città, se vi consola la cosa, sono a circa 8/9 ........ ma tanto li guardo....
Il mio benzinaro consueto appena ha visto che ho preso la Stelvio, mi ha fatto tanti complimenti per la scelta... Ora capisco il perché.. ahahah
 
  • Like
Reactions: viper307