2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

weneto

Alfista Megalomane
29 Maggio 2017
1,880
1,919
174
44
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
Per confrontarci, e perché possa essere utile ad eventuali forumisti di passaggio intenzionati a valutarne l'acquisto, apro questo topic per segnalare i consumi che registriamo con quella che con tutta probabilità, in questo primo periodi di vendita, sarà la motorizzazione più gettonata.

Per quanto mi riguarda con il primissimo pieno, e con la vettura in leggero rodaggio, nel senso che non l'ho tirata ma l'ho guidata comunque normalmente, sono riuscito a fare, nel calcolo pieno-pieno, 13,2 km/l.
Il CdB, per completezza, mi indicava 13,7 km/l.
E' un dato che lascia il tempo che trova, ma non potevo iniziare il topic senza metterci nulla di mio :D

Se possibile vi esorterei ad inserire il calcolo reale pieno-pieno, essendo solitamente il CB piuttosto ottimista.
 
Media attaule mia al momento sto sui 14.5...15 litro con percorso misto città ,extraurbano. Poi su tragitto liscio e tranquillo stando sotto i 100...ho fatto anche 16 buoni. Comunque rispetto la q5 di prima. ..quasi mi dimentico di far gasolio.
 
sono anch'io all'inizio... e senza esagerare sul pedale dell'acceleratore, su 3 pieni sono riuscito a rimanere sui 15,5 km/l
 
Ma parlate di calcolo pieno-pieno o di quanto indicato nel CB?

Nei forum io son sempre quello con i consumi più alti, e dire che per i miei standard con Stelvio per ora sto andando piano, a volte rispetto anche i limiti.
Proverò a rallentare ancora.
 
nel CB mi dà su uno 16,5kmL ( da quando lo ho resettato ho fatto più statale che città) e sull'altro con più citta 15,5. e rispetto ad appena presa ha già migliorato un pò.
 
  • Like
Reactions: Paolosalve
ma il valore che hai comunicato in precedenza è quello da CB?
Oppure hai fatto il calcolo pieno-pieno?
 
sempre CB.
ma mi torna + o - identico con i conti di spesa gasolio, km fatti.
 
Da CB direi di togliere tra 0.5 ed 1 km/l...la mia ha sgarrato di 0.5 km/l.

Solitamente non sono propenso a dare fiducia al CB, ne ho viste di tutti i colori, la mia vecchia V70 andava ad aria, la XC60 è piuttosto precisa, la Golf di mia moglie è addirittura pessimista! :D
 
Aggiornamento, la mia consuma sempre di più, di questo passo facevo prima a prendere il Macan : ultimo pieno 12.4 km/l.
A titolo di paragone, consuma poco più della "vetusta" Volvo XC60 D5 da 215 cv con motore 2400 5 cilindri e cambio automatico a 6 rapporti.

Molto male, spero migliori, per ora una delusione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mà...sembra tanto. io proprio ieri fatto gasolio e calcolato km fatti con tot soldi...e mi viene fuori circa 14,5/15 . il CDB mi dà 15 , e il secondo trip dove ho fatto più strada normale, mi dà 15,5/16. dunque direi che tra la mia tolleranza di errore e quella del CDB siamo sui 15 circa ( media fatta con un 50% di città e altro 50% di strade extraurbane/ statali. zero autostrada. auto in normal).
sarò curioso sett prox che devo fare km in autostrada di vedere quanto fà da casello a casello, con una media dei 120/130km ora)