2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Questo sono io. Dentro c'è di tutto: città, extraurbano e un paio di corse in autostrada. Non vado in stile nonnetto ed anzi qualche dieci minuti di "D" per divertirmi un po' me li sono concessi (pure il primo velox in tangenziale mi è arrivato, peraltro...).
La media è la stessa da quando ho la macchina, poco meglio o poco peggio. Mi spiace non appaiano gli istogrammi, ma prometto per la prossima volta.

upload_2020-2-22_20-44-25.png
 
porca miseria, ma come hai fatto a fare un risultato del genere? sono curioso...sinceramente....perché io in autostrada a velocità codice meno di 13,9 non ho mai fatto...e ne faccio parecchia!! Lo trovo un risultato possibile sole se hai fatto tutta l'autostrada in discesa.oppure hai fatto tutto a 100 o anche meno..io di solito faccio Venezia Torino andata e ritorno....considerando che l'ho fatta troppe volte...sia di fretta che non di fretta( e puoi essere di fretta solo sulla Mi-To perché fino a Milano con i tutor meglio non esagerare) e il peggior risultato in questa tratta è stato di 12,1km al litro e miglior risultato andando a velocità codice è stato 13.9 !!
ora usandola anche in percorsi misti per esempio ultimo pieno sempre misurazione alla pompa ho fatto 14,2 km/lt usandola quasi sempre in N o D. ma meno di cosi non riesco propio...ma neanche quando faccio tanta statale....forse guido male e conta molto lo stile di guida.
l'anno scorso stessa strada 16,3 km x litro, selettore in n
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
l'anno scorso stessa strada 16,3 km x litro, selettore in n

porca miseria...Prossima volta provo anche io
A vedere se ci riesco...non c’è la facevo con la Mercedes c sw di prima... boh devo evidentemente cambiare propio stile di guida per riuscirci
 
Io una volta ero in ritardo mostruoso per un volo su Parigi ed all'alba per arrivare a Linate ho fatto 7.9 km\lt
E comunque anche ora come media oraria sulla Tipo SW di Avis ho 77 km\h come un 1/3 in più quasi dei tuoi 51, ci sta che consumi di +.
 
Ultima modifica:
Bè ad ogni modo siete comunque mediamente meno pericolosi di chi corre troppo anche quando non dovrebbe
Io mi conosco se mi mettessi a 120 con il cruise control sarei pericoloso … rischierei di dormire dopo 10 minuti, vedremo con la My2020 ed i nuovi "Adidas" come va
Per il resto … de gustibus ...

È tutta questione di abitudine, oramai non corro più...sono diventato un nonno [emoji23]
 
Ma sfidarsi a consumare sempre di più, no? Potrebbe essere semplice come sfida per la gioia di Greta[emoji28][emoji1787]
Si, sono d'accordo con te, in effetti è solo una mia psicosi [emoji23] peraltro ho i rimborsi spese aziendali e quindi potrei tranquillamente fregarmene, ma non è questione di "braccino", ma solo una continua sfida con me stesso, non so se mi riesco a spiegare
 
porca miseria, ma come hai fatto a fare un risultato del genere? sono curioso...sinceramente....perché io in autostrada a velocità codice meno di 13,9 non ho mai fatto...e ne faccio parecchia!! Lo trovo un risultato possibile sole se hai fatto tutta l'autostrada in discesa.oppure hai fatto tutto a 100 o anche meno..io di solito faccio Venezia Torino andata e ritorno....considerando che l'ho fatta troppe volte...sia di fretta che non di fretta( e puoi essere di fretta solo sulla Mi-To perché fino a Milano con i tutor meglio non esagerare) e il peggior risultato in questa tratta è stato di 12,1km al litro e miglior risultato andando a velocità codice è stato 13.9 !!
ora usandola anche in percorsi misti per esempio ultimo pieno sempre misurazione alla pompa ho fatto 14,2 km/lt usandola quasi sempre in N o D. ma meno di cosi non riesco propio...ma neanche quando faccio tanta statale....forse guido male e conta molto lo stile di guida.
Anch’io faccio come te,forse anche meno specialmente quando inAustria sia dal Brennero che da Tarvisio,é in salita e se va bene faccio medie di 12,5/13 km/litro...
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Si ok azzerando allora può essere...io
Parlo di media sul pieno...non azzero mai Sulla singola tratta anche perché non mi ricordo mai di farlo
Anche se ci penso ma quando monto in macchina mi piace guidare per cui mi passa si mente...
Con l’intero pieno fatto in autostrada velocità codice mia visto più di 13.9( e mi sembra un ottimo risultato per lo Stelvio)
Però fuori dall’autostrada ammetto che Ho delle grosse difficoltà a non buttare il
manettino della macchina in D quando trovo qualche stradina tutte curve di campagna ...forse è per quello....o comunque si ammeto che non ho uno stile di guida adatto a consumare poco però quando sono in giro con la famiglia adotto una guida super tranquilla...
nella media generale dell’auto non ho mai visto grandissimi cambiamenti...cioè se vado tranquillo farà 14,5 se mi diverto faccio 12,5/13...sono super soddisfatto di fare meno e godermela...però sono anche molto curioso di capire altri proprietari come la usano e che risultati si ottengono con lo stesso mezzo
Ma guida diversa...
Infatti si chiama media proprio perché é una media,chiaro che se resetti il cb e vai a casa con un filo di gas fai chilometroni ma su un pieno completo le cose cambiano!!!,
 
Scusa ma non capisco questo intervento dato che quasi tutti stanno tra i 12 e i 13....solo alcuni riescono a fare meglio....non so in che modo usi la tua ma io personalmente sono curioso di capire come fate a fare sempre 15/16 in qualsiasi situazione...E ho chiesto...non serve dire il Buon 90% di chi ha scritto qua secondo il tuo intervento ha problemi lui o la macchina, interessante propio come intervento....
Concordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sarebbe così gentile da sciogliere un dubbio che mi attanaglia ?
Sono in procinto di fare il grande passo da Giulietta a Stelvio ma siccome faccio circa 40000km sto cercando il motore meno assettato, sarà vero che il 210 consuma meno del 160?
Premetto che per il 70% sarebbe un uso autostradale.
Leggendo post prove ecc non riesco a venirne a capo e sinceramente mi spaventa non poco mantenere un mezzo che non riuscirei a far camminare a meno di 11-12 km/L