2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Questione di omologazione...i consumi ed emissioni dichiarati sono con start e stop. Su qualsiasi macchina disattivabili solo con codifiche.
 
E` meglio rodarla prima di fare i conti. Comunque con tutte le macchine che ho avuto ho sempre consumato piu` degli altri, chissa` perche`? :)
 
Per mia esperienza personale, credo che la "golden age" della 210 CV per consumi e tutto il resto sia attorno ai 40mila km. Non guido da nonno, anzi (3 punti di patente sono partiti subito dopo neanche tre mesi) ed attualmente sto oltre i 16 al litro. In stile nonno starei sicuramente verso i 20. E' un motore pazzesco.
 
Sto cercando di avere conferma se il diesel + dell'Agip faccia consumare meno degli altri diesel e d+ (pompe bianche però) e meno di quanto indicato nel CdB. Anche voi lo avete riscontrato ?

Ho provato sempre con i litri fatti dall'accensione della riserva, Ca su 40lt di rifornimento.
 
Io non ho mai riscontrato particolari differenze in positivo utilizzato le versioni "plus" dei diesel di varie pompe. Ho riscontrato a volte delle discrete differenze in negativo, ma sulla percorrenza più che sui consumi. Credo di essere incappato in qualche pompa taroccata che eroga meno di quanto indica.
 
E` meglio rodarla prima di fare i conti. Comunque con tutte le macchine che ho avuto ho sempre consumato piu` degli altri, chissa` perche`? :)

Ma non sei solo, anche io consumo sempre + degli altri e sono alla seconda Stelvio Q4 AT8, dunque recidivo anche con questa.
 
Purtroppo di default torna sempre in on quindi ad ogni riavvio bisogna disattivarlo

L0 S&S funziona egregiamente e non mi da fastidio, mi da fastidio quel cavolo di assistente alla guida che dopo mezz'ora mi fa vedere una tazzina di caffè e mi dice che sarebbe meglio che facessi una pausa ... evidentemente chi lo ha progettato aveva problemi di prostata ... non me lo spiego altrimenti.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
L0 S&S funziona egregiamente e non mi da fastidio, mi da fastidio quel cavolo di assistente alla guida che dopo mezz'ora mi fa vedere una tazzina di caffè e mi dice che sarebbe meglio che facessi una pausa ... evidentemente chi lo ha progettato aveva problemi di prostata ... non me lo spiego altrimenti.
AHAHAHAH... Sullo start e stop sono gusti, la "tazzina" la hanno soli my20
 
[QUOT
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando di avere conferma se il diesel + dell'Agip faccia consumare meno degli altri diesel e d+ (pompe bianche però) e meno di quanto indicato nel CdB. Anche voi lo avete riscontrato ?

Ho provato sempre con i litri fatti dall'accensione della riserva, Ca su 40lt di rifornimento.
Confermo io vendo Diesel+ e lo metto sulla mia Giulia.... Maggior efficienza e pulizia e di conseguenza a lungo andare minori consumi e migliori prestazioni....
 
  • Like
Reactions: Roper