2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

AHAHAHAH... Sullo start e stop sono gusti, la "tazzina" la hanno soli my20

I My20 hanno anche altre cose per fortuna, la differenza in D con le sospensioni attive nuove non c'è confronto rispetto alla Stelvio precedente.
 
I My20 hanno anche altre cose per fortuna, la differenza in D con le sospensioni attive nuove non c'è confronto rispetto alla Stelvio precedente.
Le sospensione dinamiche c erano anche prima e non sono state affatto modificate, ammesso ovviamente che siano presenti sull auto poiché optional
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Allora mettiamola così, evidentemente l'emozione di vedersi accendere una spia rossa quando metto sul D mi suggestiona al punto tale da rilevare una differenza notevole di guida rispetto alla Stelvio precedente, dove erano sempre presenti, ma l'auto mi sembrava a livello di sospensioni abbastanza simile in D o N. Salvo che le avessi messe nel contratto assieme a tutti gli altri accessori che sono solito mettere e non me le avessero installate in quella precedente. Quando il manopolino andava du D non si accendeva la spia delle sospensioni. Ora si.
 
Allora mettiamola così, evidentemente l'emozione di vedersi accendere una spia rossa quando metto sul D mi suggestiona al punto tale da rilevare una differenza notevole di guida rispetto alla Stelvio precedente, dove erano sempre presenti, ma l'auto mi sembrava a livello di sospensioni abbastanza simile in D o N. Salvo che le avessi messe nel contratto assieme a tutti gli altri accessori che sono solito mettere e non me le avessero installate in quella precedente. Quando il manopolino andava du D non si accendeva la spia delle sospensioni. Ora si.

Per spia delle sospensioni cosa intendi? Il pulsante tondo al centro della manopola DNA che si illumina quando selezioni la D? Se prima non c'era, significa che non avevi le sospensioni attive. E neppure il differenziale autobloccante posteriore, ovviamente.
 
Ennò .... qui faccio causa.
Io ce l'avevo nell'ordine
Il differenziale autobloccante però non c'era nella versione precedente della Stelvio
 
Ennò .... qui faccio causa.
Io ce l'avevo nell'ordine
Il differenziale autobloccante però non c'era nella versione precedente della Stelvio
Cosa intendi per versione precedente? La tua o in generale? Perché almeno già sulla 2018 c'era la possibilità di montare il diff autobloccante e le sospensioni elettroniche
 
Ultima modifica:
Credo che stiamo andando OT ;)
 
Riapro un thread hai ragione Roper però voglio indagare
 
Provo a tornare un minimo in tema consumi con due considerazioni dopo aver dato un minimo di contesto.

Sono da poco possessore di una My20 veloce diesel (a breve inseriro anche la presentazione). Provenendo da auto enormemente meno prestazionali (jeep renegade 105 cv e x1 116cv) sono rimasto enormemente colpito da quello che si riesce a fare con la nostra Stelviona, e inoltre avendo solo 1000 km mi aspetto che la situazione migliore ulteriormente.

Detto questo ho due considerazioni sui consumi:

1. ad oggi i miei consumi si attestano intorno ai 14Km/l , con picchi di 19 su strade a scorrimento veloce (90-100 km/h) e di 10 su tornanti di montagna (in D e cambio manuale). Rispetto alle mie vecchie auto è chiaramente un consumo alto, ma è ovvio che parliamo di auto dal peso, la dimensione e prestazioni non paragonabili, quindi ci stanno... quello che mi sorprende è che in situazioni dove le mie vecchie auto consumavano praticamente 0, questa consuma tanto. Ad esempio a 50 km/h il computer di bordo mi da consumi folli di 8-9km/l quando invece prima erano oltre i 20... non so è il computer che da numeri a caso, oppure è realmente cosi....

2. ho notato che con il manettino in N le partenze da fermo risultano un po frenate, cosi come la marcia quando si preme il pedale "a filo di gas". problema che ovviamente scompare con il manettino in D.... Ora apparte l'aspetto prestanzionale ho notato che in queste situazioni la macchina consuma meno in D che in N.... è una mia impressione oppure qualcun'altro ha notato questo comportamento? La senesazione di essere frenati sparirà con il rodaggio, oppure è una caratteristica della mappa N?

Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici bene: lascia che capisca che è accesa, poi si assesterà con cifre credibili e coerenti. Ci vuole un attimo di tempo.
Goditela come più ti piace e poi ci racconterai.... con 106k sulle croste siamo a 14.5 medio. Senza particolari attenzioni rispetto agli ambiti praticabili. Auguri