Stelvio Model Year MY20 - quando?

romeo_zulu

Nuovo Alfista
14 Giugno 2019
5
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
na
Buongiorno,

Fra qualche settimana dovrò ordinare la macchina aziendale. Le ultime due sono state delle Audi ma mi dicono siano state messe in car list le FCA e sono molto affascinato dalla Stelvio. Vorrei però prendere il model year 2020 con i fari led e le modifiche agli interni e l'infotainment se questo significa aspettare un mese o due, ma non di più. La mia domanda è: qualcuno (magari lavorando nella rete dei concessionari) ha informazioni circa le tempistiche di commercializzazione del my2020?
 
  • Like
Reactions: ngiusti03
ciao, non so nulla sulla produzione del MY20, ma riguardo ai noleggi NLT devi considerare che i tempi di consegna non sono neanche paragonabili a quelli per i privati: nel caso di Giulia e Stelvio, ad esempio, Car Server (ma penso un po' tutti) si prende 4 o 5 mesi dall'ordine, anzichè i 2 mesi standard. per il gruppo VAG si arriva anche a 9 mesi
quindi se dovesse uscire il MY20 a fine anno, considera di averla non prima di maggio
 
sì, mi è ben chiaro, grazie! il Q5 ci ha messo 6 mesi. Però aspettarne 5 o 6 per me cambia poco, se a Settembre posso ordinare il my20 la ordino a Settembre
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ciao, da standard a settembre sono già ordinabili le my2020. I my vanno normalmente da settembre ad agosto anno successivo, tranne piccole differenze. Occhio che la my2020 dovrebbe avere solo le modifiche agli interni e all'infotainment, il vero restyling con i full led e le altre modifiche esterne dovrebbe arrivare con il my2021.La mia ha impiegato 4 mesi e mezzo ad arrivare, con Arval. Le Q5 le danno a 9/10 mesi. Che società di NLT avete?
 
grazie. Ha senso visto che ad Agosto Cassino va in CIG. La NLT è LP. Avevo ordinato il Q5 a Maggio 17, arrivato a Novembre. Adesso ho cambiato azienda ma siamo sempre con LP. Sapete dirmi se la Stelvio costa meno del Q5 in NLT?
 
Nel mio caso con arval si, era più economico. Aggiunto al fatto che la consegna era biblica e che odio tutto ciò che è VAG, la scelta alla fine era tra Volvo xc60 e Stelvio. E per me ha vinto Stelvio....
Leaseplan la avevamo anche noi, un incubo! In bocca al lupo!
 
A me con Leasys, pare ci stiano impiegando 90 gg esatti dalla firma del contratto alla consegna reale. firmato 16/04. al momento in consegna entro 20 luglio. SPERIAMO SIA VERO.
 
Occhio che la my2020 dovrebbe avere solo le modifiche agli interni e all'infotainment, il vero restyling con i full led e le altre modifiche esterne dovrebbe arrivare con il my2021
Non mi risulta che ad oggi a Cassino siano arrivate indicazioni per modoificare la catena di montaggio (sia per la modifica al tunnel centrale che al infotaiment). Dubito tali modifiche saranno pertanto operative da Settembre-Ottobre. A mio avviso, se ne riparla il prossimo anno. Ricordiamoci che FCA sta vivendo un periodo etremamente "nero" dal punto di vista economico-finanziario, e sono stati stoppati tutti i nuovi investimenti. Con AR che è "l'ultimo dei pensieri".
 
  • Like
Reactions: pisilio
Non c'è bisogno di modifiche agli impianti. Tra Giulia e Stelvio, sono già stati prodotti oltre 170 esemplari preserie di MY20.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MacGeek, grazie della risposta. Mi sembri uno informatissimo, riusciresti a condividere tempistiche e modifiche del MY20? Infotainment touch? Fari LED? Oppure solo il tunnel centrale?

grazie