Forti scricchiolii sulle sospensioni anteriori per modello QV

Tura1982

Alfista principiante
12 Novembre 2017
21
31
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
Quadrifoglio
Altre Auto
......
Ciao , nessun altro ha uno strano scricchiolio alle sospensioni anteriori ? sopratutto in manovra quando si gira tanto lo sterzo o ce tanto cambio di pendenza tipo tornanti ? sembrerebbe quasi di una barra o di qualche montante ... In occasione del tagliando in ALFA l’ho fatta controllare alla mia assistenza di fiducia la quale mi comunica che non ha trovato niente ... e dovrà uscire un richiamo perché è l’accoppiamento tra cerchio disco mozzo che provoca questo rumore… È capitato a qualcun altro o solo la mia?
 
Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione perché negli ultimi giorni anche la mia Stelvio Q4 180 cv del 2018 ha iniziato a manifestare gli stessi rumori…. Qualcuno ha evidenza da cosa dipenda e quali azioni bisogna effettuare per risolvere? Grazie a tutti
 
Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione perché negli ultimi giorni anche la mia Stelvio Q4 180 cv del 2018 ha iniziato a manifestare gli stessi rumori…. Qualcuno ha evidenza da cosa dipenda e quali azioni bisogna effettuare per risolvere? Grazie a tutti
Metti la macchina sul ponte in officina e prova a lubrificare con silicone spray i gommini della meccanica interessati. Usa un prodotto di qualità, cioè silicone puro e non olii o altro perché potresti peggiorare la situazione
 
ehm siamo sicuri non sia il famigerato angolo di akerman della geometria di sterzo?
Giusto, se fosse questo è normale quindi non serve l’intervento che ho descritto prima
 
Assolutamente no l’angolo lo conosco bene…. Qua è come se ci sia uno sfregamento ferro su ferro……che gracchia…….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto