Stelvio,sost. batteria telecomando,configurazione auto

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
437
236
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Salve a tutti,ho sostituito la batteria di uno dei due telecomandi ma non riesco a far riconoscere il tele all’auto,cosa devo fare????
Ho anche letto tutto il LUM ma non ho trovato delucidazioni…….

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
1,167
1,500
164
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Salve a tutti,ho sostituito la batteria di uno dei due telecomandi ma non riesco a far riconoscere il tele all’auto,cosa devo fare????
Ho anche letto tutto il LUM ma non ho trovato delucidazioni…….
Strano, ho cambiato un mesetto fa la batteria della chiave e non ho avuto problemi. Ma il telecomando apre e chiude la macchina o il problema è solo l'accensione del motore? Domandina stupidina, sei sicuro di aver messo la batteria con la polarità corretta?

• Like
Reactions: Caprone64

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
437
236
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Proprio non lo riconosce,non apre e non chiude e una volta all’interno non accende il quadro……
chiaro che la polarità é corretta….

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
5,192
5,990
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Contatti ossidati? Batteria nuova ma scarica? Anche io ho sostituito la batteria nella chiave e non ho avuto problemi

• Like

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
1,167
1,500
164
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Proprio non lo riconosce,non apre e non chiude e una volta all’interno non accende il quadro……
chiaro che la polarità é corretta….
Così non saprei, mi dispiace. Se la chiave funzionava prima (anche se male) dovrebbe funzionare anche dopo aver cambiato la batteria. Forse si sono piegati i contatti che tengono la batteria? Prova a togliere la pila e rimettila... Comunque non ci sono altre manipolazioni necessarie. A me ha funzionato direttamente

• Like

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
582
449
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Io una volta ho avuto qualche problema del genere con la panasonic. Ho messo una duracell e funziona

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
437
236
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Aggiornamento,dopo aver ri-smontato la batteria e misurato tensione con tester ho riprovato ma niente,non apriva ne chiudeva le porte ne consentiva l’accensione,l’ho appoggiata allora nell’apposito posto sul fondo del pozzetto e l’auto si è avviata,dopo mezz’ora di strada mi fermo e,miracolo,funziona tutto alla perfezione!!!
Non so spiegare ma é successo tutto esattamente come l’ho descritto,mistero….

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
5,192
5,990
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Aggiornamento,dopo aver ri-smontato la batteria e misurato tensione con tester ho riprovato ma niente,non apriva ne chiudeva le porte ne consentiva l’accensione,l’ho appoggiata allora nell’apposito posto sul fondo del pozzetto e l’auto si è avviata,dopo mezz’ora di strada mi fermo e,miracolo,funziona tutto alla perfezione!!!
Allora è sicuramente un problema di alimentazione della chiave

Rollo38

Alfista principiante
19 Ottobre 2021
68
46
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Posso chiederti qual'è il posto in cui l'hai poggiata e a cosa serve? Quando ho ritirato la macchina non mi hanno detto niente a riguardo... grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente