Sostituzione della batteria del telecomando e configurazione auto

Caprone64

Super Alfista
31 Marzo 2019
583
339
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Salve a tutti,ho sostituito la batteria di uno dei due telecomandi ma non riesco a far riconoscere il tele all’auto,cosa devo fare????
Ho anche letto tutto il LUM ma non ho trovato delucidazioni…….
 
Salve a tutti,ho sostituito la batteria di uno dei due telecomandi ma non riesco a far riconoscere il tele all’auto,cosa devo fare????
Ho anche letto tutto il LUM ma non ho trovato delucidazioni…….
Strano, ho cambiato un mesetto fa la batteria della chiave e non ho avuto problemi. Ma il telecomando apre e chiude la macchina o il problema è solo l'accensione del motore? Domandina stupidina, sei sicuro di aver messo la batteria con la polarità corretta?
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Proprio non lo riconosce,non apre e non chiude e una volta all’interno non accende il quadro……
chiaro che la polarità é corretta….
 
Contatti ossidati? Batteria nuova ma scarica? Anche io ho sostituito la batteria nella chiave e non ho avuto problemi
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Proprio non lo riconosce,non apre e non chiude e una volta all’interno non accende il quadro……
chiaro che la polarità é corretta….
Così non saprei, mi dispiace. Se la chiave funzionava prima (anche se male) dovrebbe funzionare anche dopo aver cambiato la batteria. Forse si sono piegati i contatti che tengono la batteria? Prova a togliere la pila e rimettila... Comunque non ci sono altre manipolazioni necessarie. A me ha funzionato direttamente
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Io una volta ho avuto qualche problema del genere con la panasonic. Ho messo una duracell e funziona
 
Aggiornamento,dopo aver ri-smontato la batteria e misurato tensione con tester ho riprovato ma niente,non apriva ne chiudeva le porte ne consentiva l’accensione,l’ho appoggiata allora nell’apposito posto sul fondo del pozzetto e l’auto si è avviata,dopo mezz’ora di strada mi fermo e,miracolo,funziona tutto alla perfezione!!!
Non so spiegare ma é successo tutto esattamente come l’ho descritto,mistero….
 
Aggiornamento,dopo aver ri-smontato la batteria e misurato tensione con tester ho riprovato ma niente,non apriva ne chiudeva le porte ne consentiva l’accensione,l’ho appoggiata allora nell’apposito posto sul fondo del pozzetto e l’auto si è avviata,dopo mezz’ora di strada mi fermo e,miracolo,funziona tutto alla perfezione!!!
Non so spiegare ma é successo tutto esattamente come l’ho descritto,mistero….
Allora è sicuramente un problema di alimentazione della chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento,dopo aver ri-smontato la batteria e misurato tensione con tester ho riprovato ma niente,non apriva ne chiudeva le porte ne consentiva l’accensione,l’ho appoggiata allora nell’apposito posto sul fondo del pozzetto e l’auto si è avviata,dopo mezz’ora di strada mi fermo e,miracolo,funziona tutto alla perfezione!!!
Non so spiegare ma é successo tutto esattamente come l’ho descritto,mistero….
Posso chiederti qual'è il posto in cui l'hai poggiata e a cosa serve? Quando ho ritirato la macchina non mi hanno detto niente a riguardo... grazie