2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Auriga_56

Alfista principiante
24 Marzo 2017
41
84
19
Arese
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB AT8 280 cv First Edition
Altre Auto
Lancia Y
Auto ritirata il 19 settembre km.15 fatto pieno; oggi rifatto pieno 60.07 lt percorsi 584 Km media 9.72 km/lt.
manettino DNA prevalentemente in A qualche passaggio in N e un paio di tirate in D - 20% autostrada a 130 km/h - 80% extraurbano MIlano e dintorni.
Speriamo migliori nel tempo :rolleyes:
 
Non mi sembra male come consumi in rapporto alla potenza e considerando che è un suv. In ogni caso miglioreranno
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho percorso 8300 km, consumo medio 8.5 km/l guidando senza fare particolari attenzioni. Attraversando tutta la Germania e approfittando dell'assenza di limiti per la maggior parte del tragitto, consumo medio 6.5 km/l... Difficile non farsi prendere dalle prestazioni del mezzo :)
 
Io fino ai 9500 km ero arrivato a circa 8.8 complessivi. Poi resettato il trip, adesso un po’ meno. Percorso 75% autostrada 20% città e il resto extraurbano....
 
Azz...io mi lamento della mia, ma la vostra è un'idrovora.
Per carita, ne vale la pena :D:D
 
  • Like
Reactions: Auriga_56 e pisilio
Io quasi 5000 km...trip b mai resettato
Dice 8,7km/l
Quasi sempre N, in A faccio fatica a digerire la sonnolenza del motore!
D tra le curve...
Ho fatto 50% autostrada il resto città e montagna(dove l’ho spremuta X bene!)
Se si fa un utilizzo civile e limiti autostradali secondo me 11km/l fattibili....il problema è resistere:p
 
  • Like
Reactions: Auriga_56
Esatto in statale sono riuscito anche a superare i 12km/l, però di norma sta tra i 9 e i 10. Considerando che un suv medio-grande turbo benzina AWD non credo ci possa lamentare, anzi! Il problema è resistere senza farla galoppare....ma è altrettanto evidente che non ho comprato un bolide con quasi 300 cv per fare gare di economy run, altrimenti avrei comprato un Rav4 ibrido.
A proposito, dalle ultime notizie che girano in rete sembra che maglionne sia intenzionato a ibridizzare tutti i modelli Alfa a partire dal 2020 considerando che io la cambierò nel 2021 dovrei trovare in gamma uno Stelvio ibrido....non sarebbe male, vedremo.
 
In 2 mesi con 3600 km la media è 9,6 km/l
Non male.
La potenza è molto progressiva e ti invita ad accelerazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si mi ritrovo con voi... sono a quasi 9000km, urbano faccio tra i 9.5 e 10, se viaggio invece più di 10.. anche più di 11 se non c'è traffico. Ergo: ci fossi solo io per strada non frenerei mai e quindi farei 15 :D
 
  • Like
Reactions: Auriga_56