2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Si mi ritrovo con voi... sono a quasi 9000km, urbano faccio tra i 9.5 e 10, se viaggio invece più di 10.. anche più di 11 se non c'è traffico. Ergo: ci fossi solo io per strada non frenerei mai e quindi farei 15 :D
I 15 neanche se viaggi a 90. Direi mediamente 10 -11.....
 
In discesa faccio i 30....:D:D:D:D
 
IMG_20171002_003327.jpg
Velocità codice in autostrada, 133km/h, 12 standard in cruise e in A.
Mai provato senza cruise, ma farebbe meglio.
In statale, sempre in A, resto sui 16 medi.
In città 10

Se non mi ricordo male, al Nurburgring ho fatto 4,7
 
Esatto in statale sono riuscito anche a superare i 12km/l, però di norma sta tra i 9 e i 10. Considerando che un suv medio-grande turbo benzina AWD non credo ci possa lamentare, anzi! Il problema è resistere senza farla galoppare....ma è altrettanto evidente che non ho comprato un bolide con quasi 300 cv per fare gare di economy run, altrimenti avrei comprato un Rav4 ibrido.
A proposito, dalle ultime notizie che girano in rete sembra che maglionne sia intenzionato a ibridizzare tutti i modelli Alfa a partire dal 2020 considerando che io la cambierò nel 2021 dovrei trovare in gamma uno Stelvio ibrido....non sarebbe male, vedremo.
E io ne troverò a vagonate benzina e diesel usati ad ottimi prezzi!
Bene bene....
 
Io in autostrada 12 e spicci.
Uso quotidiano sui 10 scarsi.
In vacanza misto urbano/extraurbano 11.
Devo dire però che in A non ci sto mai perché è deprimente e a tratti irritante( e non trovo miglioramenti nei consumi). Quindi sempre in N è a volte in D.
Ho notato anche che con il cambio manuale consumo meno o meglio consumo uguale ma mi diverto di più.
Ovvio che se fai una strada di montagna e te la diverti è un miracolo se fai 6!
P.S. I numeri sono tutti km/l
 
Ciao a tutti! Ho appena ordinato la mia Stelvio First Edition e non vedo l’ora di provare tutta la potenza dei 280cv! Considerando che abito in Germania penso che in autostrada potrò scatenare tutta la cavalleria!:D
Comunque tornando ai consumi, penso che chi acquisti un auto con 280cv sappia benissimo che dovrà andare spesso a trovare il benzinaio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Ho appena ordinato la mia Stelvio First Edition e non vedo l’ora di provare tutta la potenza dei 280cv! Considerando che abito in Germania penso che in autostrada potrò scatenare tutta la cavalleria!:D
Comunque tornando ai consumi, penso che chi acquisti un auto con 280cv sappia benissimo che dovrà andare spesso a trovare il benzinaio!
Soprattutto se ti piace la guida veloce.