Stelvio va a strattoni il cambio

Alfa top

Alfista principiante
22 Settembre 2021
3
0
11
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 HP
Salve ragazzi, sono felicemente in possesso di un'Alfa 2.0 280 cv Q4, mi assilla un problema che non riesco a capire e risolvere, il cambio é perfetto in ripresa invece quando procedo a velocità costante tra i 40 e gli 80 km orari, se tolgo di colpo il piede dall'accelleratore sento un piccolo strappo nel cambio.. Mi hanno detto che é normale e può dipendere dal gioco negli ingranaggi della trasmissione... Vi capita anche a voi? Rientra nella norma?
 
Uguale qui su Giulia veloce benzina MY20.
Volevo quasi farlo presente al prossimo tagliando. Esattamente uguale. Sui 50 all'ora, gas costante, se si leva il piede dal gas da un piccolo strattoncino, come se riaccelerasse un attimo.
Lo fa soprattutto da fredda, da calda quasi sparisce.
 
Uguale qui su Giulia veloce benzina MY20.
Volevo quasi farlo presente al prossimo tagliando. Esattamente uguale. Sui 50 all'ora, gas costante, se si leva il piede dal gas da un piccolo strattoncino, come se riaccelerasse un attimo.
Lo fa soprattutto da fredda, da calda quasi sparisce.
Salve ragazzi, sono felicemente in possesso di un'Alfa 2.0 280 cv Q4, mi assilla un problema che non riesco a capire e risolvere, il cambio é perfetto in ripresa invece quando procedo a velocità costante tra i 40 e gli 80 km orari, se tolgo di colpo il piede dall'accelleratore sento un piccolo strappo nel cambio.. Mi hanno detto che é normale e può dipendere dal gioco negli ingranaggi della trasmissione... Vi capita anche a voi? Rientra nella norma?
Invece nella mia stelvio q4 210 da piccolissimi strattoni in partenza tra 1 e 2 poi tutto a norma
 
Anche a me MY20, 160cv. Lo fa in N, in D molto meno. Dovrebbe esserci un aggiornamento software apposito per il cambio, al prossimo tagliando chiedo se sulla mia vettura era già stato fatto: magari vale anche per voi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fate controllare se avete bisogno di aggiornamento