Stemma " disegno BERTONE " su GT 1300

Jackbrg

Nuovo Alfista
14 Marzo 2011
5
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1300
Ciao a tutti possiedo una GT 1300 del 70. Volevo sapere se il logo "disegno di Bertone" è riportato solo sul lato destro, tra il passaruta anteriore e la portiera, oppure dovrebbe esserci anche dal lato sinistro.
Grazie in anticipo a tutti!
 
Mi era venuto il dubbio perchè su altre Gt coetanee l'ho visto montato anche a sx e non sono mai riuscito a sapere quale fosse la configurazione originale...Alcuni proprietari non lo sapevano perchè avevano acquistato l'auto già così...altri mi hanno detto che dipendeva dai casi (???!!!??? ma quali casi)
 
Almeno adesso ho la conferma che va solo a dx!!Grazie mille!!
 
Dal catalogo parti di ricambio per gt junior del 1974, vedo che, in riferimento alla targhetta "Disegno di Bertone", è indicata una quantità di pezzi pari a 2, quindi ipotizzo che sia previsto il montaggio di una targhetta a desta e di una a sinistra. Che ne pensate?
 
Ciao,
anch'io confermo la risposta di Amilcare. Ho un catalogo originale : "Parti di ricambio GT1300Junior" pubblicazione N°1433 1/1969. Nella sezione : "Fregi e profilati esterni" c'è il disegno della macchina con il codice della parte N° 105.02.61.210.00 "Targhetta disegno di Bertone" Quantità : 2pz.
Altra conferma è il fatto che alle voci : "Rondella di fissaggio targhetta e Piastrina di fissaggio" viene indicata la quantità di 6pz (infatti la targhetta ha posteriormente 3 denti di fissaggio).
Saluti.
 
Ultima modifica:
Sulla GT 1.3 Junior del 1967 ce ne sono in totale due, una per parte.
 
Se non erro anche nelle foto di archivio dell'epoca, i primi modelli erano dotati di 2 scritte...poi se con il tempo ne sia sparita una non saprei. Il mio GT del 1969 ne ha una sola dalla parte destra e sulla sinistra non ha nemmeno i buchi di fissaggio, però può essere probabile che in 42 anni il sottoporta sia stato sostituito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
anche il mio catalogo ricambi cita la terghetta in quantità 2.

Saluti,

deste