E' possibile modificare il sw per "indurire" lo sterzo?

Giuseppe67

Alfista principiante
2 Febbraio 2019
143
59
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 turbodiesel 180 cv
Buonasera , una domanda ma è possibile indurire lo sterzo nella Giulia ? A me sembra un po' morbido x una guida sportiva lo preferirei più duro .
Dopo tutto credo che a livello elettronico non sia una cosa così complicata .
 
Buonasera , una domanda ma è possibile indurire lo sterzo nella Giulia ? A me sembra un po' morbido x una guida sportiva lo preferirei più duro .
Dopo tutto credo che a livello elettronico non sia una cosa così complicata .
E chi lo dovrebbe fare?
Tu faresti toccare da qualcuno una parte così delicata?
 
Ma la dovrebbero mettere nei settaggi della macchina come esiste il DNA potrebbero aggiungere sterzo soft normal sport , non mi sembra fantascienza , la panda di mia moglie può farlo in city o normal
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e dodo156
Ma la dovrebbero mettere nei settaggi della macchina come esiste il DNA potrebbero aggiungere sterzo soft normal sport , non mi sembra fantascienza , la panda di mia moglie può farlo in city o normal
... sarebbe davvero una bella cosa! Poiché con Giulia, Stelvio l'AR punta su handling e doti stradali , ci starebbe davvero bene un settaggio anche dello sterzo !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera , una domanda ma è possibile indurire lo sterzo nella Giulia ? A me sembra un po' morbido x una guida sportiva lo preferirei più duro .
Dopo tutto credo che a livello elettronico non sia una cosa così complicata .

Lo sterzo della Giulia è talmente preciso e reattivo che non ha bisogno di essere “indurito”
Si indurisce un volante non precisissimo, proprio per renderlo più sportivo
 
Perché toccare uno sterzo che da tutte le principali testate giornalistiche specializzate è considerato uno dei punti di forza dell'auto?
Non è una panda....
 
Lo sterzo della Giulia è talmente preciso e reattivo che non ha bisogno di essere “indurito”
Si indurisce un volante non precisissimo, proprio per renderlo più sportivo
Vero, però venendo io da Bmw ed abituato ad uno sterzo un po' più pesante, ho notato subito la differenza e non mi dispiacerebbe .
Preciso che ho provato Giulia solo per una mezz ora, quindi è un giudizio parziale.
 
Lo sterzo della Giulia è talmente preciso e reattivo che non ha bisogno di essere “indurito”
Si indurisce un volante non precisissimo, proprio per renderlo più sportivo
Mhhh si e no: lo sterzo della serie 3 è più pesante e non si può definirlo non sportivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto