E' possibile modificare il sw per "indurire" lo sterzo?

Sinceramente non ci ho mai fatto caso, bisogna che faccio qualche prova...direi che come S non avendone a portata di mano potrei fare la prova alla prima rotonda, che alla fine in molti casi si entra sterzati e poi si deve subito girare il volante per fare la rotonda e può essere anche interpretata come un movimento di una S
Sì, esatto. Fammi sapere le tue impressioni.
 
Sì, esatto. Fammi sapere le tue impressioni.
Dunque, ci ho fatto caso questi due giorni, sinceramente nella mia non sento niente di strano o che mi possa anche solo minimamente impensierire...a voler essere pignoli fino in fondo mi sono accorto solo del fatto che con il volante a 0° e facendo delle prove in rettilineo a zigzagare nel momento che il volante passa dalla posizione 0 si sente che è più "leggero" che quando è in rotazione a dx o sx, ma questo è dovuto alla resistenza ed all'impronta a terra delle ruote, per cui quella leggerezza in più quando non è in rotazione è nella norma direi.
Magari facci caso anche tu, fai un paio di prove sia su rettilineo e sulle S (o rotonda che sia) e vedi che sensazione ti da.
Ah, che gommatura hai già? che sicuramente una sensazione del genere varia a seconda del cerchio che monti e relativa spalla.
 
Ho le 18 differenziate. Penso che sia una caratteristica selle sospensioni anteriori.
 
In questo intervallo lo sterzo mi sembra un po' piu' duro.
Ho notato anch'io che, passata una certa velocità (direi gli 80-100 Km/h), i due-tre gradi di sterzo dal moto rettilineo sono più duri che a basse velocità.
Ho sempre pensato fosse la deportanza dello splitter anteriore ma potrebbe essere una regolazione voluta.
Comunque nulla di negativo o in qualche modo preoccupante.
 
Ho le 18 differenziate anch'io, ho la Giulia da poco più di in mese ho fatto 2500 km . Sul misto collina montagna uno sballo,divertente molto più di BMW che avevo prima. In autostrade in curva ad alte velocità mi devo abituare mi pare di avere il volante storto leggermente a sinistra....magari è fuori convergenza e tende un pelo al sottosterzo.
 
Anche io ho uno Stelvio 280cv stage 1+ e credo che avere lo sterzo più duro in modalità dynamic sarebbe una modifica da apportare, quando si guida in maniera un pò più sportiva risulta troppo morbido, vengo da un audi a3 dove è nettamente più duro e per un tipo di guida sportiva dava sicuramente un feeling migliore che su stelvio.
Qualcuno sa se c'è una maniera per farlo tramite impostazioni elettroniche ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho uno Stelvio 280cv stage 1+ e credo che avere lo sterzo più duro in modalità dynamic sarebbe una modifica da apportare, quando si guida in maniera un pò più sportiva risulta troppo morbido, vengo da un audi a3 dove è nettamente più duro e per un tipo di guida sportiva dava sicuramente un feeling migliore che su stelvio.
Qualcuno sa se c'è una maniera per farlo tramite impostazioni elettroniche ?
Parliamo di vetture completamente differenti: anche la a45amg ha lo sterzo più duro, ma meno preciso come già spiegato dai colleghi. La precisione offerta dallo sterzo di Giulia e Stelvio e’ inarrivabile da qualunque altra vettura, non serve certo indurirlo