sterzo meno reattivo

S

sonnycrockett

Utente Cancellato
non so se è la sezione giusta. Recentemente ho sostituito le gomme al mio gtv 3.2 v6, prima c'erano le eagle f1 (di fabbrica) che hanno fatto 40 mila km e ora ho montato le bridgestone re 050A + equilibratura e convergenza. Con le eagle f1 la macchina era reattiva e aveva una tenuta perfetta nonostante erano consumate. Con le nuove gomme la tenuta in curva è buona ma lo sterzo ha perso reattività, ha del "gioco", non so come spiegarverlo, esempio 80km/h, se faccio destra sinistra destra sinistra (diciamo un 20° di sterzo) la macchina non reagisce immediatamente.. da cosa può dipendere? nei cambi veloce di direzione diventa addirittura pericolosa perchè dapprima non reagisce poi lo fa dopo pochi attimi.. scusate la spiegazione!
vi prego aiutatemi perchè sono sconsolato :(
 
ma lo sterzo ha perso reattività, ha del "gioco", non so come spiegarverlo, esempio 80km/h, se faccio destra sinistra destra sinistra (diciamo un 20° di sterzo) la macchina non reagisce immediatamente.. da cosa può dipendere? nei cambi veloce di direzione diventa addirittura pericolosa perchè dapprima non reagisce poi lo :(
Io penso che tu debba pazientare un pò fintantochè il pneumatico si usura...

L'elasticità che provi è tipica dei pneumatici nuovi con 6/7 millimetri di gomma, quando il pneumatico sarà consumato vedrai che torna ad essere reattivo...

Naturalmente non ti ricordo nemmeno di controillare le pressioni, l'hai sicuramente già fatto... :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se è così mi hai sollevato e non poco!! a parte il costo delle gomme, le ho montate da un vero gommista che m'ha fatto convergenza equilibratura e campanatura mettendola sul ponte e attaccandola via usb ad un pc..
per il momento i km percorsi sono 400.. speriamo bene..