[GUIDA] Eliminazione rumore piantone sterzo

Dopo aver lasciato la macchina fuori dal garage al freddo (-2) il rumore é in parte tornato, veramente fastidioso. Ho smontato di nuovo e aggiunto molto olio spray al silicone .. questa volta con foto annesse.
 
512C1D5D-8CED-4376-AA48-C9739E928279.jpeg
73764EC3-C5D8-4D69-9CF5-33A26018C324.jpeg
2C78CAD2-8368-43CA-BD52-8839F6C2169F.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT
Si vede sia la parte alta che bassa (quella che si scoperchia). La cuffia è una protezione al giunto del piantone, nulla di più. Quello che non capisco è perché sia stata fatta così stretta e lasca. Appena il grasso si zeccherà il rumore potrebbe tornare.. una vera scocciatura
 
Se usi grasso al silicone, risolvi definitivamente
 
Cercherò di ordinarlo e lo metterò.
Certo mi chiedo perché solo a me questo problema.. saranno ben tutte le Giulia fatte allo stresso modo :mad:
 
Cercherò di ordinarlo e lo metterò.
Certo mi chiedo perché solo a me questo problema.. saranno ben tutte le Giulia fatte allo stresso modo :mad:

infatti io non ho mai avuto questo problema. Poterebbe esserci qualche impurità. Se è possibile farlo, ti conveniva aspirare con un aspirapolvere prima di lubrificare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cercherò di ordinarlo e lo metterò.
Certo mi chiedo perché solo a me questo problema.. saranno ben tutte le Giulia fatte allo stresso modo :mad:
Ciao , è un rumore che sento pure io ( spero sia lo stesso )
La cosa strana è che non si presenta sempre , capita di nn sentirlo per un po’ per poi ricomparire . E lo sento quasi sotto lo sterzo
Tu lo senti provenire direttamente dal basso ? Intendo da dove hai lubrificato