Sterzo su my2018 molto duro - non torna verso il centro

euge712

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Ho preso ieri una Giulia Veloce benzina in sostituzione della Veloce Diesel. La benzina è una 2018 e ha una strana sensazione sullo sterzo in quanto mi sembra molto più duro della 2017. Inoltre, ad andature normali, mi da l’impressione di non voler tornare verso il centro (ma di doverlo girare io per tornare indietro, non so come spiegare bene il problema). Questa veloce ha il pack performance (onestamente in N preferivo l’assetto rigido della vecchia Veloce), non so se la morbidezza può creare questa strana sensazione sullo sterzo. Lunedì la porterò in officina…ma a voi è mai capitata una sensazione simile?
 
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Geometria dell'avantreno (convergenza? camber? caster?) modificata e/o fuori asse?
Storia della Giulia che hai preso? Incidenti?
Gomme RF o normali? pressione?
 
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euge712

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Incidenti sembrerebbe di no, ho notato che le gomme sono finite e in quadro a 2.3.
Non vorrei che sia solo una questione di abitudine (non guidavo la Giulia da circa 10.000km) alla Bravo GPL che ho usato in sostituzione… :D
Le geometrie non le ho ancora verificate ma la macchina va dritta e il comportamento alle alte velocità è normale.
 

euge712

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Aggiornamento: auto incidentata nell'anteriore a dx. Pare una riparazione fatta male...e una scatola sterzo da sostituire ;)
 

Leonardo00

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11 Aprile 2021
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Aggiornamento: auto incidentata nell'anteriore a dx. Pare una riparazione fatta male...e una scatola sterzo da sostituire ;)
Ma questo ovviamente te l'hanno detto solo DOPO che l'hai acquistata ( e pagata...) immagino...
 

euge712

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Questo non me l'hanno detto...l'ho capito io controllandola bene e non in maniera sommaria. C'erano un po' di indicatori..la botta non è stata grossa e non ha colpito il telaio (i duomi sono i suoi). Andando a ritroso ho contattato il rivenditore e mi ha detto che lui l'ha venduta incidentata alla persona dalla quale l'ho acquistata. Ho già fatto valere "a parole" il vizio occulto chiedendo la partecipazione ai danni in Alfa Romeo. Domani avrò il preventivo (sarà attorno ai 2000 euro con scatola rigenerata) con anche una sorta di perizia per capire se c'è da cambiare solo la scatola o se ci sono altri danni.

Nel caso in cui decida di non contribuire ha già dato disponibilità a riprendersi la macchina. Onestamente, se il problema è solo la scatola, la tengo più che volentieri. Di 280 benzina in Blu Misano non c'è molta scelta..in più con Pack Performance, HK, cerchi a petalo e pinze gialle...non c'è proprio niente a oggi.


Ma questo ovviamente te l'hanno detto solo DOPO che l'hai acquistata ( e pagata...) immagino...
 
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