Sto per acquistare una GT Black Lline....Mi aiutate con alcuni dubbi?

Gigi 16VT

Nuovo Alfista
16 Aprile 2012
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Ciao a tutti ragazzi tra pochi giorni dovrei diventare possessore di una GT black Line di gennaio 2007.
Volevo chiedervi,che cosa devo controllare in particolare sulla GT per constatare il suo effettivo buono stato?

C'è qualcosa di particolare di cui soffrono le GT?


Quella che vorrei prendere ha 57.000km, l'ho provata oggi e mi sembrava in ordine, apparte un paio di piccole cose.


- la prima cosa strana riguardava la chiusura dei finestrini. Avete presente il movimento di aperture/chiusura automatico che fa quando si apre/chiude la porta? Parlo di quell'abbassamento automatico di 4/5mm che fa da solo appena si aprono e si chiudono le portiere....ecco ogni tanto non lo faceva quindi impedendo al ventro di entrare nelle sue guarnizioni. Quando presentava questo difetto doveva "resettare" le centraline degli alzavetri tenendo premuto il tasto per 5 secondi.
Una volta resettate il movimento di apertura/chiusura tornava regolare per altre tot aperture ( numero random)

Mi ha detto che è un problema di TUTTE le GT e che lui ha gia fatto cambiare la centralina che comanda le chiusure ma non ha risolto nulla.
Ha anche un altra alfa GT e dice che lo fa pure quella...
è un problema davvero cosi comune? si risolve?


- Altra cosa che ha lasciato basito è che la radio con impianto bose e navigatore di serie non legga gli MP3.. confermate anche questo?Nel caso andando in Alfa si puo far installare un lettore che legga anche gli mp3 (mantenendo il display con il navigatore originale)?




- Come ultima cosa (che purtroppo non ho potuto verificare) mi ha detto che i fari xenon (originali lenticolari alfa, installati post acquisto)di sera "traballano" un po... che è sta storia?




scusate per le troppe curiosità ma non vorrei prendere una fregatura e spero al piu presto di far parte del club.:D
 
Ciao, se vedi nella discussione sotto alla tua, ove un altro utente cerca consigli, ho provato a dare qualche dritta generale ma approfondita su cosa controllare bene in un'Alfa Gt prima dell'acquisto. Li, almeno nel piccolo della mia esperienza, trovi tutto quanto. Per quanto riguarda invece ciò che domandi... sul discorso del problema ai finestrini non me la sento di dire nulla poichè non ho esperienza per commentare non essendoci sino ad ora incappato; posso solo affermare che leggendo e sentendo in giro è un difetto verificatosi anche su altri esemplari. Per la radio invece ti confermo che, almeno sulla mia che è del 2004, non legge gli mp3. Monto anche gli xenon di serie ma non ho mai avuto alcun tipo di problema relativo al "traballamento" di cui parli. Cosa posso dirti? Il discorso dei finestrini da come lo descrivi pare essere abbastanza "rognosetto" e sicuramente, se la vettura t'interessa molto merita di essere approfondito nonchè risolto. Idem per il discorso dei fari. Se la macchina pensi che al di là di questi due aspetti (in fondo non assolutamente gravi) meriti seriamente posso soltanto consigliarti di trovare quantomeno un accordo con il proprietario: che sia il pagamento della cifra a cui vende il mezzo, a patto che tutti quei problemi siano risolti definitivamente, oppure uno sconto.
 
Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo.
La macchina merita davvero tantissimo è pari al nuovo, non ha un graffio ne fuori ne dentro, odora quasi di "nuovo" sembra di comprarla a km0.

Avevo solo questi dubbi, per l'autoradio ho poi visto che il nav+ non legge gli mp3 ma che si puo aggiornare il firmware (non ufficialemente) per far si che vengano letti, seppur con qualita piu bassa.

restano i finestrini ma ho chiesto in alfa e mi hanno detto che sono uscite delle centraline nuove che dovrebbero risolvere il problema...

Settimana prossima vado a prederla, non vedo l'ora.... faro subito l'assetto pensavo delle H&R che abbassano di -4 cm oppure le eibach pro kit da -3.5cm...

Le h&R le monta qualcuno sul forum?
 
ciao ti dirò, per quanto riguarda i finestrini il mio problema non è l'alzata/abbassata automatica nell'apri /chiudi, quanto un fastidioso stridore più o meno forte in funzione del clima esterno ,del lato guida nel sali scendi, e il facile "annaffiamento" del sedile passeggero se si dirige il getto d'acqua del car was direttamente sulla parte alta del cristallo (lato passeggero) il motivo ? credo la non perfetta giuntura vetro guarnizione ,perchè salire il vetro sale fin dove deve .
Per concludere, l'alfa non la compri per il perfetto assemblaggio, ma per altro.
 
Il difetto dell' "annaffiamento" dei sedili al lavaggio purtroppo lo devo segnalare anche io. E' una grande scocciatura ma hai detto una cosa secondo me sacrosanta: l'Alfa la compri per altro"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto che il centralino del alzavetri dovrebbe avere versione 15 del software per evitare problemi di rumori di vento e il passaggio d'acqua.
Se I vetri non si alzano al massimo quando si chiude la porta, questi problemi si fanno avanti.