Stp additivo olio motore

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da walter80, 27 Gennaio 2009.

  1. Ho visto ad un iper mercato questo prodotto a 10 euro, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato e se funzionano.
    Grazie mille
    Buona giornata
     
  2. Sto caricando...


  3. Walter se stiamo parlando dello stesso prodotto, sulla confezione c'e scritto STP Trattamento Olio Motore, la confezione può essere Blu (per motori a benzina) e Nera (per motori diesel). Le confezioni possono essere da 330 ml oppure da 450 ml, sufficenti per additivare motori con capacità di 4 o 6 litri di olio.
    Dopo questa "breve" parentesi ti posso dire che l'ho usato su tutte le alfa che ho avuto (Giulia- Alfetta - 75) e continuo ad usarlo tutt'ora sulla 156.
    Per esperienza ti consiglio di usarlo perchè riserva gli organi del motore e ne prolunga la durata.
    Attenzione, il prodotto lo puoi inserire in qualsiasi momento nel motore anche se, visto il costo è consigliabile al cambio olio, l'importante che tu osserva queste raccomandazioni obbligatorie:
    1. Non superare mai il livello massimo dell'olio nel motore (quando cambi l'olio lascia lo spazio per l'STP)
    2. l'additivo va inserito a motore caldo (altrimenti non si amalgama con l'olio);
    3. se questa operazione la fai con il cambio olio devi prima far girare il motore senza STP scaldare bene il motore e successivamente introduci l'additivo (se metti l'additivo prima dell'olio appena accendi ii motore ostruisci pompa olio e filtro con seri danni al motore perche l'additivo è molto denso.
    Ti saluto e spero che abbiamo parlato dello stesso prodotto.
     
  4. Il prodotto è quello da 450 ml sufficiente per 6 kg di olio.
    Il cambio l'ho fatto da poco, ma visto quello che mi hai detto lo vado a comprare subito, lo inserisco a motore caldo e verifico che l'olio non sia al massimo.
    Consiglio da manuale!Veramente dettagliato!
    Grazie mille Ipoide.
    Buona giornata
     
  5. Anche io l'ho usato un pò di volte....
    sicuramente un toccasana per il motore...anche se snceramente benefici tangibili non ne ho avuti...
    comunque in modo moderato io sono a favore di tutti gli additivi...
    Per l'olio ho provato anche il meat & doria M91 anche lui dello stesso prezzo 9.50€ e mi sembra ce ne sia di più di prodotto....
     
    A M@urizio piace questo elemento.
  6. E' un pò contradittorio il tuo pensiero... è un toccasana ma non dà risultati tangibili..:lol2:

    Io appartengo ad una corrente di pensiero diversa, meglio spendere qualche euro in più per un prodotto certificato, ancor meglio se consigliato dal costruttore.... ;)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  7. A me non ha dato nessun risultato.. :(
     
  8. ho fatto diverse prove e non lo consiglio perche' pulisce piu' del dovuto, consiglio Castrol GTX 15W/40 semi syntetico mette a tacere il variatore e pulisce il motore, tieni presente che viscosita' e lubrificazione sono due cose distinte e trovare un olio che li abbia tutti e due e' arduo, il problema e' quando spegni il motore e l'olio scende sulle parti meccaniche che ci rimane? i produttori di oli hanno investito cifre su questo, persomalmente sto alla larga dagl'oli sintetici e dai multigradi, trovo ottimi oli quelli minerali e semi sintetici 15W/40 non siamo mica in alaska o nel deserto! la differenza tra un minerale ed un semi sint. sta nella durata del cambio olio di 2000 Km in piu' per il semi sint. Fateci caso se trovate un sintetico 15W/40. Inoltre e' importante che l'olio abbia il riconoscimento SAE. Discorso diverso per le macchine nuove specie con filtro anti-particolato attenersi al costruttore.
     
  9. Secondo me conviene mettere un olio già con additivi tipo il bardhal
     
  10. quoto...
     
  11. Additivi per oli? attraverso i paraoli possono possono raggiungere la frizione ed e' difficile eliminarli dal ferodo, un ottimo SAE 15/40 per una 156 TS e' ottimo, ci mette un pochino a riscaldarsi ma ha ottime proprieta' lubbrificanti specie sul variatore.