Oggi ho portato la bimba in officina per il mega tagliando che qualcuno di voi conoscerà molto bene. In sintesi, dovrei sostituire : Olio motore, olio cambio, frizione, volano, pompa frizione sul cambio, pompa frizione pedale, servofreno, tubi intercooler [2], pasticche anteriori, pasticche posteriori, dischi anteriori, dischi posteriori, liquido radiatore, olio freni, olio idroguida, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, tappare EGR e riprogrammare la centralina elettronica più qualche altra sciocchezzuola. Mentre mi dirigevo in officina, comunque, ho notato che non aveva potenza. La 207 1.6 HDi di mio padre, 90 cavalli, spinge quasi quasi meglio. L'ho fatto presente al meccanico ed ho indicato pure il fatto che non si sentisse molto il fischio del turbo in accelerazione, quasi fosse un aspirato. Abbiamo scoperto che un iniettore sfiata a secchiate e secondo lui è quello il problema. Perplesso sono andato via ed ho lasciato l'auto ma il dubbio rimane. Possibile che il sibilo della turbina si senta molto di meno se un iniettore sfiata? Ed è possibile che perda potenza in modo così evidente per lo stesso inconveniente? Comunque ho lasciato detto di dare un occhiata pure alla turbina e risolvermi ogni problema. L'ho praticamente ricostruita da capo, voglio troppo bene a questo motore e con la rimappa e frizione nuova dovrei staccare da terra l'asfalto