Ciao a tutti, qualche giorno fa ho smontato intercooler e annessi manicotti aspirazione e recuperi vapori per fare una pulizia generale...
Rimonto tutto, la macchina a motore freddo va molto meglio di prima (sarà anche perchè ho vuotato l'intercooler da un bicchiere da tavola di OLIO NERO?)
Faccio un giro di prova, decido di schiacciare e mi fa una fumatina bianca (ok quella è l'acqua nella turbina che devo sostituire..)
Parcheggio un attimo di fronte casa, sposto la macchina e stupito trovo una megachiazza di 40cm di diametro in corrispondenza del turbo.
Non riuscendo a vedere il punto esatto della perdita, decido di andare ad occhio, e sembrerebbe che l'acqua sgoccioli dal tubicino che porta l'acqua alla turbina per il raffreddamento.
L'ho portata dal meccanico per il cambio dell'olio, e il ragazzo mi ha detto che non perdeva da li, ma io ho i miei dubbi, anzi mi ha detto che sembra perdere dal manicotto che va nell'abitacolo...
Non contento, decido di utilizzarla lo stesso, rabboccando il liquido mancante (circa 1 litro, per intenderci dopo che smette di gocciolare, il livello arriva al solco della fusione del serbatoio del refrigerante, circa 2 centimetri sotto il max)
La cosa strana, è che perde esattamente quella giusta quantità di liquido, e non scende mai sotto quella soglia...
Il mio dubbio è che durante l'avvitamento della fascetta del manicotto aria, abbia rovinato il tubo che va alla turbina..
:smiley_029: Aiuto...
Rimonto tutto, la macchina a motore freddo va molto meglio di prima (sarà anche perchè ho vuotato l'intercooler da un bicchiere da tavola di OLIO NERO?)
Faccio un giro di prova, decido di schiacciare e mi fa una fumatina bianca (ok quella è l'acqua nella turbina che devo sostituire..)
Parcheggio un attimo di fronte casa, sposto la macchina e stupito trovo una megachiazza di 40cm di diametro in corrispondenza del turbo.
Non riuscendo a vedere il punto esatto della perdita, decido di andare ad occhio, e sembrerebbe che l'acqua sgoccioli dal tubicino che porta l'acqua alla turbina per il raffreddamento.
L'ho portata dal meccanico per il cambio dell'olio, e il ragazzo mi ha detto che non perdeva da li, ma io ho i miei dubbi, anzi mi ha detto che sembra perdere dal manicotto che va nell'abitacolo...
Non contento, decido di utilizzarla lo stesso, rabboccando il liquido mancante (circa 1 litro, per intenderci dopo che smette di gocciolare, il livello arriva al solco della fusione del serbatoio del refrigerante, circa 2 centimetri sotto il max)
La cosa strana, è che perde esattamente quella giusta quantità di liquido, e non scende mai sotto quella soglia...
Il mio dubbio è che durante l'avvitamento della fascetta del manicotto aria, abbia rovinato il tubo che va alla turbina..
:smiley_029: Aiuto...