strana vibrazione cosa può essere, help please!!!

alza

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2012
11
0
1
fc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2
ciao, ho una spider del 2007 con 65000 km, da qualche giorno l'auto ha incominciato stranamente a vibrare, praticamente quando accendo la macchina si sentono delle vibrazioni che sembrano propagarsi sul volante, sul cambio, sui pedali, sulla plancia, non è una forte vibrazione ma si sente soprattutto sui 1500 giri, mi sembra che l'auto vada anche un pò meno forte (ma forse è solo un impressione) prima non lo faceva cosa può essere? l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che se non si accende nessuna spia lui può al massimo attaccarci il computer e vedere se c'è qualche anomalia, ho usato un pulisci iniettori della stp prima di queste vibrazioni può aver influito?
Qualcuno mi risponda per favore.
grazie
 
salve se le vibrazioni si avvertono a minimo potrebbe essere qualche supporto motore che è andato.
 
poichè hai detto che si è ridotta anche la potenza, non è che su qualche candela la corrente non arriva bene?
 
poichè hai detto che si è ridotta anche la potenza, non è che su qualche candela la corrente non arriva bene?

il computer di bordo non lo segnalerebbe? dalle candele può dipendere la vibrazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il computer di bordo non lo segnalerebbe? dalle candele può dipendere la vibrazione?




Se in alcuni momenti non arriva corrente a una delle candele perdi potenza e il motore vibra. dubito che il computer ti segnali questa anomalia. fai dare una controllata ai cavi e alle candele