Strane avarie VDC

P

Pilotino

Utente Cancellato
Ciao a tutti.

Mi si presenta una scocciatura più che un problema.

In pratica di tanto in tanto, quando parto piano piano a macchina fredda si accende l'errore VDC portare l'auto in officina bla bla bla e assieme all'indicazione sul display di bordo, si accende la spia dell'antipattinamento e il led vicino al cambio dell'ASR.

Mi fermo, spengo la macchina e la riaccendo ripartendo tutto ok e sopratutto tutto funzionante senza più alcun errore.

Ho portato la macchina dal mecca, abbiamo collegato il computer e in memoria è registrato l'errore ma non risulta presente in quel momento.

Questo accade da quando ho preso una buca paurosa sulla ruota sx (tra l'altro adesso c'è un fastidioso rumore click clock che mi fà pensare a cambiare gli ammortizzatori) e il mecca dice che potrebbe essere il sensore che "vede" le ruote diritte e il volante leggemente storto.

Insomma dice di provare a portarla a fare la convergenza.

Che dite?

- Informazione Pubblicitaria -
aspetta...ti si accende quando schiacci la frizione o il pedale del freno?

Ciao a tutti.

Mi si presenta una scocciatura più che un problema.

In pratica di tanto in tanto, quando parto piano piano a macchina fredda si accende l'errore VDC portare l'auto in officina bla bla bla e assieme all'indicazione sul display di bordo, si accende la spia dell'antipattinamento e il led vicino al cambio dell'ASR.

Mi fermo, spengo la macchina e la riaccendo ripartendo tutto ok e sopratutto tutto funzionante senza più alcun errore.

Ciao, anche la mia 156 2.4 questa mattina ha dato un errore identico al tuo, ho spento e riacceso e tutto è tornato normale...
io non mi reoccupo molto anche perchè a volte mi da "olio insufficente andare in officina... ma di olio ce n'è fin troppo... quindi credo che siano i sensori che si annoiano (visto che funziona sempre tutto..) e ogni tanto ti scrivono qualcosa.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao!!!! Anch io avevo questo problema!!! Io l ho risolto con il cambio della batteria!!!! Provare per credere.

X