Strani rumori di corrente quando spengo la mia gt

diablonex

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
14
0
18
FG
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti ragazzi...vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di sentire strani rumori(tipo di elettricità) provenire dalla plancia una volta spenta l'auto.Ancora più spesso si verifica quando spengo lo stereo.Grazie a tutti,e complimentissimi per il forum ke è davvero completo e gli utenti molto cordiali:eclipsee_Victoria:
 
non è qualche relè che scatta??? la mia 145 ogni tanto lo fa
 
ma quando spegni l'auto e hai gia la radio spenta, lo fa lo stesso?
 
A dire il vero nn ci ho mai fatto caso,dovrei fare..anzi faccio delle prove e ti faccio sapere nn appena mi si ripresenta quello strano rumore.Cmq sia perchè mi hai fatto questa domanda?Hai gia un'idea di cosa potrebbe essere?
 
Con molta probabilità sono rumori provenienti dall'impianto di climatizzazione, esempio la portella del ricircolo che si chiude, l'elettroventola che si ferma etc...
Fai le prove spegnando l'impianto prima di spegnere il motore... :decoccio:
 
Con molta probabilità sono rumori provenienti dall'impianto di climatizzazione, esempio la portella del ricircolo che si chiude, l'elettroventola che si ferma etc...
Fai le prove spegnando l'impianto prima di spegnere il motore... :decoccio:

Quoto! lo fa anche la mia 147... è l'impianto di climatizzazione!
Vai tranquillo...nonscoppia niente! :D
ciaooo :decoccio:
 
Si si,confermo!sono rumori non dannifici!:D
 
Con molta probabilità sono rumori provenienti dall'impianto di climatizzazione, esempio la portella del ricircolo che si chiude, l'elettroventola che si ferma etc...
Fai le prove spegnando l'impianto prima di spegnere il motore... :decoccio:
Quoto! A me succede nella mia 147 ogni volta che spengo la macchina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando spegni l'auto, dopo qualche secondo l'impianto di climatizzazione comanda la chiusura della portella di ingresso aria dall'esterno. Il rumore che senti è quello.
ciao