strani singhiozzamenti alla 145

Discussione in 'Twin spark' iniziata da giocaffa, 17 Ottobre 2013.

1. La mia 145 1.6 TS del 1998 ha superato i 240.000 km (di cui la metà a gpl) e ha sempre funzionato regolarmente. Anche il debimetro :mad:ha sempre dato i problemi che regolarmente presenta, limitando le problematiche al minimo ballerino in movimento e ad un consumo di carburante leggermente superiore al dovuto.
    Ora ha un nuovo ed inaspettato problema: procede a singhiozzo.
    Oltre i 3500 rpm non ci sono più scoppi, il motore comincia ad andare un po' sì e un po' no e si accende la spia degli iniettori. Allora metto in folle, il motore borbotta un po' per qualche secondo, poi il minimo si regolarizza e posso riprendere la marcia. sotto i 3500 giri procede regolarmente, tranne a motore freddo, dove presenta qualche buco di alimentazione...

Cosa strana, a volte non lo fa e sale sorridente fino ai 7000 (e oltre, volendo)...

Il difetto compare sia a benzina che a gpl, indifferentemente.
    Le candele sonole NGK e hanno 20.000km (cambiate tutte insieme).

cosa mi suggerite che possa essere?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alzare il motore alla 145 Twin spark 30 Gennaio 2018
    Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima Twin spark 22 Maggio 2014
    Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146 Twin spark 12 Ottobre 2008

3. Re: strani singhiozzamenti

Prima di tutto una bella diagnosi... Che forse ti fa riaparmiare tempo e prove...

Puo essere la sonda lambda, strattoni e piu sali coi giri ad un certo punto sembra morta, senza spinta.

4. Re: strani singhiozzamenti

spero nell'esperienza di altri, prima di portarla dal meccanico...

più che senza spinta, è proprio senza scoppi.

5. Re: strani singhiozzamenti

Ma il debimetro l'hai mai cambiato?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

6. Re: strani singhiozzamenti

L'ultima volta circa 20.000km fa...

7. Re: strani singhiozzamenti

Senza scoppi, bobina?!?

Inviato a spinta...

8. ciao,io ho lo stesso problema,sia a enzina che a gpl come arriva a 4000 giri singhiozza,ho appena cambiato centralina,centralina code e chiave perche non mi accettava più il mio code,di conseguenza a freddo andava e come si scaldava si spegneva e li ho camiato il sensore di giri motore,ora va e non si ferma,ma ha questo problema come si arriva a 4000 giri. Sto pensando che sia qualche limitatore di giri o qualcosa del genere,voi che ne dite'

9. controlla la temperatura del motore.

Debimetro

cavi candele, pozzetti candele pieni d'olio.

10. Ciao buongiorno,Giocaffa te hai risolto?

11. Se in un pozzetto vano candele ci trovo acqua o candela piena di ruggine cosa può essere? Ci sei già passato?