strano cigolio 147

giank

Nuovo Alfista
13 Maggio 2010
4
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti!!
sono da poco un felice propietario di una alfa 147 1.9 jtd(comprata usata) ed avrei una domanda da farvi: durante la guida quando raggiungo i 110-120 km in su sento uno strano rumore: tipo un cigolio o qualcosa del genere...qualcuno ha qualche idea da cosa puo' dipendere? grazie tanto!!!! ciao!!
 
Re: strano cigolio

Per solito i cigolii dipendono dalle sospensioni, perchè la macchina tende ad abbassarsi e quando si muove lavora in una zona diversa da una percorrenza cittadina.......
 
Re: strano cigolio

grazie x avermi risposto! puo' essere...anche xche non e' un forte rumore..scendendo di velocita' non lo fa...sopra i 120 mi sembra che sparisce...o lo fa piano piano...un altra domanda: a 90000 km il precedente propietario ha sostituito la cinghia da distribuzione ma caso strano non ha cambiato i rulli e la pompa dell'acqua...sono stato all'officina alfa e mi sono prenotato per fare una distribuzione completa: ora la macchina ha 129000 km mi devo preoccupare? visto che ci devo andare mercoledi 26! manca uan settimana non vorrei fare danni inutili! grazie!!! ciaoooo!!!
 
Re: strano cigolio

Dunque la pompa dell'acqua tende a perdere se è sfatta, però se ti fanno la distribuzione se sono seri devono controllando a tatto con le mani anche tutti i cuscinetti tenditore e pompa dell'acqua, perchè se cambi la cinghia, ma non il resto, magari al prossimo giri rischi anche di rompere..............sono stato chiaro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: strano cigolio

ok ho capito! xo' all'officina dove sono stato oggi mi hanno detto che cambiano tutto: cuscinetti pompa acqua e cinghia(anche se la cinghia va bene la faccio cambiare lo stesso gia che ci mettono le mani!) il problema sta nel fatto che prima non hanno mai cambiato i cuscinetti e la pompa dell'acqua(in pratica hanno 129000 km) non vorrei fare danni!! ma prima di rompersi danno qualche segno? oppure si rompono cosi all'improvviso? io in caso non tiro troppo la macchina...speriamo di arrivare a mercoledi prossimo!!!!