Strano comportamento del posteriore in partenze da fermo in salita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jennenz

Alfista principiante
11 Gennaio 2011
1,473
12
39
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Da qualche giorno ho notato, visto che l'uscita della mia fabbrica è una strada in leggera salita che si immette poi sulla strada principale, che la mia Giuly nel retrotreno ha un comportamento strano. Dalla fabbrica uscendo tutti insieme si rimane incolonnati per qualche minuto nella salitina in questione, quindi sono frequenti momenti di marcia a momento in cui si sta fermi aspettando di ripartire. Bene, apparte il fatto che nel momento in cui freno per fermarmi sento dei rumori strani quando la frenata piano piano si ripartisce alle sospensioni e la macchina si ferma, nel momento in cui vado a ripartire e lascio il freno, c'è una piccola frazione di secondi in cui sento il retro leggermente bloccato che poi ad un certo punto sembra come sbloccarsi nel momento in cui l'auto acquista il moto quando attacca la frizione. Vado avanti con l'auto, le auto davanti si rifermano, io rifreno e sento ancora quei rumorini tipo cigolini quando la macchina si assesta dopo la frenata, e poi nella ripartenza ancora quella leggera frazione di tempo in cui sembra che il retro sia un po bloccato o frenato.
Ribadisco che è un problema che noto nelle ripartenze da fermo in salita, quando l'auto ha più peso nel posteriore.

E' una cosa normale??
 
Cc'è una piccola frazione di secondi in cui sento il retro leggermente bloccato che poi ad un certo punto sembra come sbloccarsi nel momento in cui l'auto acquista il moto quando attacca la frizione.
Ribadisco che è un problema che noto nelle ripartenze da fermo in salita, quando l'auto ha più peso nel posteriore.

E' una cosa normale??
Toglimi una curiosità ma sai cosa hai acquistato? Il venditore ti ha elencato gli accessori e prerogative dell'auto o l'hai presa per corrispondenza? :rolleyes:


(Sai cos'è l'Hill holder?)


:ernaehrung004:
 
Normalissima nelle auto con l'hill holder (assistente partenze in salita)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ahahaha meglio così ragazzuoli miei!! Grazie per la delucidazione!!;) Diciamo che su ste cose di aiuti alla guida non sono molto afferrato, la macchina mi piace guidarla senza troppi aiuti o quant'altro. Comunque lo trovo abbastanza fastidioso, sia come sensazione a pelle, che come scomodità per le ripartenze veloci. E' quindi normale anche quel rumoraccio delle sospensioni quando freno sempre in salita??

Comunque di certo l'auto non l'ho comprata perchè aveva l'hill holder, ci mancherebbe altro. Preferivo stare senza quello ed avere più qualità nelle plastiche interne..xD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che chiarito il caso, qui si può chiudere!:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.