Strano costo kit frizione + volano.....

carlesco

Nuovo Alfista
13 Giugno 2012
29
1
4
Ve
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v 150cv berlina
Buongiorno a tutti.
Posseggo una 156 1.9 16v JTDm 140cv e da un paio di settimane sto valutando di cambiare la frizione + volano (vedi anche una mia discussione aperta per quanto riguarda la compatibilità con motore 150cv)
In giro per il web ho trovato varie inserzioni dove vengono proposti kit + volano Valeo a 370€......
Chiamando mi hanno confermato il bimassa ed il kit al prezzo sopra indicato.........
Poco.....davvero poco e la cosa mi fa insospettire.......
Che potrebbe esserci sotto?
 
Quello che potrebbe esserci sotto poi dircelo solo tu dopo l'acquisto. Sicuramente non c'è nulla di strano, ma se hai dubbi è meglio desistere e comprare da un rivenditore. Io ti consiglio sempre ricambi originali


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
...e se devi cambiare volano e frizione....non mettere gli originali ma vai di FRIZIONE RINFORZATA IDEM VOLANO (MAGAZI ALLEGGERITO= spendi forse qualcosina in più ma hai tanto di più e soprattutto stai più tranquillo!. Io ho montato il kit volano/frizione torelli....un altro pianeta ragazzi! E se mappi abbastanza stong....non slitta nulla ;)
 
infatti il tutto nasce dalla voglia di mappare un 25cv in più.
ho paura che la frizione visti i km mi lasci.
siccome devo tirare giù il cambio, facevo anche quella e poi mappavo.
370 non sono troppi, è tutto originale valeo.
 
c'è che sono pezzi per macchine ormai "in disuso",
che sono pezzi inscatolati valeo (e non alfa romeo) e che magari sono stati acquistati da rivenditori più economici.

detto questo, se vuoi rimappare ti consiglio anche io di montare una frizione rinforzata (cerca "fiorentini") e di sostituire anche il volano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Io monto un kit frizione volano Valeo in scatola originale comprato su ebay da circa due anni e mezzo . Ho la macchina mappata a 130 cv...per ora ci ho fatto 40000 km e nessun problema..e non ho il piede proprio proprio leggero...
..pagato con scontrino fattura e quant altro 410. Euro spedizione compresa...in due gg era a casa con il corriere...
..lo stesso kit dal ricambiata di fiducia con sconto me lo metteva a 730 euro...all Alfa più di 1000....