Strano rumore al cambio della 146 - Vibrazioni

nanduzzo

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2010
10
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.4 TwinSpark
ciao ragazzi !
ho da chiedervi una cs..ho un'alfa 1.4 ts con impianto gpl...
il mio problema è che sento dei rumori al cambio....del tipo sn a 20Km/h in 4° marcia e schiaccio un po di + l'accelleratore e sento un rumore tipo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dopo i 3000 giri passa..però al di sotto lo fa..sapreste dirmi cosa è...o da cs dipende...
Mi fa preoccupare ogni tanto quel rumorino...boh
spero che possiate aiutarmi
grazie
 
scusate retifico a 50 km/h di velocità in 4°marcia
 
ciao ragazzi !
ho da chiedervi una cs..ho un'alfa 1.4 ts con impianto gpl...
il mio problema è che sento dei rumori al cambio....del tipo sn a 20Km/h in 4° marcia e schiaccio un po di + l'accelleratore e sento un rumore tipo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dopo i 3000 giri passa..però al di sotto lo fa..sapreste dirmi cosa è...o da cs dipende...
Mi fa preoccupare ogni tanto quel rumorino...boh
spero che possiate aiutarmi
grazie
Probabilmente si tratta di una banale vibrazione di qualche carter...
Se fosse il cambio o differenziale non credo che passerebbe oltre i 3.000 g/m.:eek:

Comunque fai una prova su strada sia in tiro che in rilascio e vedi se cambia di intensità...;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Nel diferrenziale c'è un tappo per rabocco olio, c'è olio?
 
ciao..beh l'olio c'è l'ho fatta controllare da mio papà che lavora in demolizione....il rumore lo fa solo quando accellero se nn accellero fila tutto liscio...
 
beh di olio c'è ne..l'ha controllata mio papà che lavora in demolizione...lo fa solo in tiro il rumore..in rilascio e tutto normale non si sente nulla
 
ciao..beh l'olio c'è l'ho fatta controllare da mio papà che lavora in demolizione....il rumore lo fa solo quando accellero se nn accellero fila tutto liscio...
Ribadisco la vibrazione di qualche carter o anche la marmitta... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
quoto maurizio potrebbe solo essere quello, la vibrazione si sente con la mano sul pomello?

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un problema simile, si presenta con l'auto fredda, quindi a motore acceso in folle sento grattare in maniera discontinua nel cambio, poi dopo 4/5 minuti quando l'auto è un pò più calda non lo fa più.
Cosa può essere?