Strano rumore al minimo

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,310
16,094
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ringraziate i sistemi "antinquinamento"

 

Cross

Nuovo Alfista
28 Novembre 2018
18
4
4
48
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm180cv
Altre Auto
Opel Astra sw. Cosmo
Ho avuto lo stesso problema appena acquistata l'auto aveva 18000 km, la concessionaria mi ha sostituito il Corpo farfallato e il sensore pressione turbo in garanzia el il problema è scomparso. Cerca di usare una volta ogni 2 pieni un pieno di blue diesel.
 
  • Like
Reactions: Simone Reali

Simone Reali

Alfista principiante
12 Dicembre 2020
18
28
14
Gubbio
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo Diesel
Grazie a tutti per i consigli innanzitutto. Martedì ho appuntamento in officina e vi terrò aggiornati... Aggiungo che faccio sempre rifornimento in Esso ed utilizzo solo ed esclusivamente supreme diesel da quando l'ho presa. Mi hanno suggerito potrebbe essere il corpo farfallato sporco anche. Sono andato di Tunap 3 giorni fa e ho notato un cambiamento: a freddo l'auto non ha più il minimo instabile e quegli spostamenti non si avvertono più. Mentre dopo 90 km si è ripresentato anche se molto meno evidente. Spero non sia nulla di grave. Martedì vediamo cosa esce fuori... Grazie ancora
AGGIORNAMENTO : In officina autorizzata non hanno rilevato nulla. Nessun errore e nessun rumore avvertito. L'hanno provata due giorni, fatto 50km e lasciata accesa al minimo. Ci siamo lasciati con la speranza di non rivederci se non per regolare tagliando... A loro parere vista la situazione, il Tunap potrebbe aver risolto il problema. Nemmeno io, usandola regolarmente poi, ho risentito quel rumore o quei sobbalzi... Speriamo bene e grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Cross

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente