Strano rumore al posteriore

Pask

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
408
0
16
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Crosswagon
Premetto che non sono sicuro se questa è la sezione giusta ma non sapendo qual'è il problema, l'ho inserita qui.
Inoltre non ho trovato nulla di questo problema.
Vediamo un pò di discrivere il mio problema. Innanzitutto sono sterefatto dall'aver appreso che per la crosswagon, dovendo cambiare gli ammortizzatori anteriori, sia obbligato a mettere gli originali.... mhà.
Comunque, da qualche giorno sento uno strano rumore provenire da dietro, non sono i soliti gnec gnec o tac tac, ma addirittura, per farvi capire il tipo di rumore, basta pensare che all'inizio pensavo che dipendesse dal subwoofer che ho nel baule..... Ho pensato, è troppo alto i bassi. Mhà. Siccome diventava un pò troppo fastidioso il rimbombo ho provato a spegnere la radio e .... ecco lì che il rumore continua come se avesse il sub ancora acceso. La cosa strana è che si sente solo se vado piano, aumentando la velocità sparisce.
Secondo voi da cosa può dipendere? Quanto mi viene a costare?
Grazie in anticipo.
 
azz... mai sentito... ancora più strano che sparisce all aumentare della velocità...

dacci altre info Pask
 
azz... mai sentito... ancora più strano che sparisce all aumentare della velocità...

dacci altre info Pask

Confermo, ma se non è dovuto alle sconnessioni della strada potrebbero essere tante cose, dalla trasmissione al differenziale.

:confused:
 
Innanzitutto sono sterefatto dall'aver appreso che per la crosswagon, dovendo cambiare gli ammortizzatori anteriori, sia obbligato a mettere gli originali.... mhà.
ma sei sicuro che non esistano di altra marca? sembra stranissimo :confused: esistono di tutte le auto e perchè no della CW????
 
Confermo, ma se non è dovuto alle sconnessioni della strada potrebbero essere tante cose, dalla trasmissione al differenziale.

:confused:

Infatti è proprio quella la mia paura.
Altre info non saprei che dirvi, avete presente se il subwoofer facesse sentire troppo i bassi ehmm tipo wwww in pratica è come sentire un forte soffio cupo. Come se ci fosse un rumore provocato da vento con finestrino aperto. Sparisce se aumento la velocità.
Se fosse trasmissione qualcuno sa dirmi la spesa? E se è differenziale?

Per quanto riguarda gli ammortizzatori mi hanno detto che per la crosswagon si trovano solo originali.... il mio meccanico sta continuando a telefonare per vedere se sta cosa è vera. Bhò.
Io gli ho detto di informarsi dei blisten b4 perchè qui ne sentivo parlare bene, mi ha risposto che prova a sentire se vanno bene per la CW ma secondo lui anche se vanno bene costano il doppio o poco meno.
Mentre x gli originali compreso di manodopera dovrei stare poco sotto i 400 euro. (ricordo che si parla solo dei due amm. anteriori).

Scusate il doppio post ma dimenticavo di aggiungere che a parte il fatto di questo strano rumore, l'auto và che è una bellezza sia piano che aumentando la velocità. In pratica da un punto di vista meccanico sembra che non ci sia assolutamente nulla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potresti provare a mettere la macchina in folle ed a motore spento su un banco prova per il freno a mano che viene usato dalle officine per le revisioni.

Così facendo magari si riesce a capire la fonte del rumore.

:decoccio:
 
La resivione l'ho fatta una settimana fa e l'unica cosa che mi hanno detto è che dovevo sostituire gli ammortizzatori anteriori e che tutto il resto era a posto.
 
La resivione l'ho fatta una settimana fa e l'unica cosa che mi hanno detto è che dovevo sostituire gli ammortizzatori anteriori e che tutto il resto era a posto.

Ma presumo che il problema non fosse presente, se così evidente lo avreste notato - giusto?
 
Prima ero convinto che dipendesse da woofer.... infatti impazzivo cercando di regolarlo. Purtroppo l'ho capito dopo.... che non dipendeva dallo stereo. Il rumore che sento sembra proprio che sia il woofer. Ma ahimè non è lui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco un aggiornamento. Per quanto riguarda lo "strano rumore", come al solito quando si porta in officina e si fa provare al meccanico, questi sparisce. Descritto il rumore, il meccanico (preciso che è officina alfa), mi dice che potrebbe essere un tipo di rumore che viene provocato dal differenziale ma che è stranissimo perchè con l'aumentare della velocità il rumore dovrebbe aumentare e non diminuire. Comunque secondo lui è tutto a posto. Mhà. Speriamo. Comunque per ora non si sente più.... bhò.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche quelli li ho fatti provare e non sono scarichi da essere sostituiti. Conferma anche lui però il fatto che sulla crosswagon si possono montare solo originali e il costo è di 170 euro l'uno (molla esclusa). Comunque anche questo lavoro non è da fare perchè a posto.
Vabbè. Meglio così. Soldi risparmiati almeno per il momento.
Ciao