strano rumore anteriore

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Passionenera, 18 Giugno 2010.

  1. Ciao ragazzi vorrei sottoporvi questo mio problema!ho una 147 jtd 115 cv e da un pò di tempo sento uno strano rumore provenire dall'anteriore!
    In particolare quando cammino sento un rumore tipo un "trrrr" metallico quando è continuo, a volte inceve sn piccoli tic metallici, si tratta di un rumore molto irregolare!
    Lo sento quando cammino in rettilineo e se do un piccolo colpo di sterzata il rumore si blocca per qualke secondo per poi riprendere immediatamente!
    Lo sento provenire dalla parte destra dell'auto ma nn sn sicuro ke provenga dalla ruota!
    ciao e grazie!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Strano rumore e sensazione su dossi ruota anteriore sx Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Agosto 2012
    Alfa 147 strani rumori ruota anteriore dx Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Maggio 2009
    Alfa 147 - Strano rumore anteriore destra Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Settembre 2008

  3. falla controllare, può essere dalla barra stabilizzatrice ad un braccetto....in genere sn questi... vai dal meccanico di fiducia saprà consigliarti sicuramente... facci sapere cmq ... :)
     
  4. Buona sera a tutti...ero entrato apposta nel forum perchè è da ieri sera che avverto lo stesso rumore, insomma come una spece di attrito oppure qualcosa che batte ma di entità metallica, e si accentua se giro lo sterzo a dx o sx....da premettere che 3 settimane fa ho speso 800€ all'alfa nelle quali sono stati sostituiti i 4 bracci anteriori completamente, la barra è stata cambiata 6 mesi fa e la macchina ha 95.000km. appena ho notizie vi faccio sapere.
    Grazie a presto