Strano rumore in manovra

D

devasto08

Utente Cancellato
Ragazzi ultimamente, ma era già successo prima e poi aveva smesso, quando faccio manovre o mi muovo appena dando un pò di gas e staccando la frizione mi fa un rumore strano, lievemente metallico, tipo chi si immagina il rumore del 1.4 Multiair 170 cv quando dai lievemente gas e lasci la frizione in manovra mi fa una specie di "Frouuuuuuuuuuuuuu"; cosa può essere? Io avevo pensato che magari mi entra l'Hill Holder, e sicchè penso che quando mi muovo le pasticche rimangono sui dischi e quindi muovendomi strisciano sui dischi, che pensate?? (lo fa anche in qualche partenza)
 
Mi pare di ricordare che sia un rumore normale, causato dalla torsione del telaio quando sterzi le ruote: le pasticche dei freni strusciano lievemente sui dischi provocando quel rumore. Qualcuno sarà sicuramente più preciso di me a riguardo ;)

Per risolverlo, basta non frenare mentre sterzi le ruote in manovra :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare di ricordare che sia un rumore normale, causato dalla torsione del telaio quando sterzi le ruote: le pasticche dei freni strusciano lievemente sui dischi provocando quel rumore. Qualcuno sarà sicuramente più preciso di me a riguardo ;)

Per risolverlo, basta non frenare mentre sterzi le ruote in manovra :)
No no già provato, macchina che si muove lievemente lascio la frizione, accelero e mi fa questo rumore strano,sicchè boh nn so proprio cosa sia