Strano rumore in sterzata Alfa 147

bioz

Alfista principiante
2 Marzo 2010
48
1
6
37
MB
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
ciao ragazzi sono nuovo....volevo chiedere delle informazioni sulla mia 147 è un pò di tempo che mi succede questa cosa,mentre vado e devo girare specialmente a sinistra dopo che freno, sento arrivare da sotto la macchina un rumore strano quasi come un cuscinetto rotto(magari lo è)però lo fà solo ed esclusivamente quando giro se prendo buche non fa niente!!!!aspetto risposte ciao e grazie:)
 
Uhmm......potrebbe essere il giunto omocinetico.
 
Ma il rumore lo senti mentre piggi il pedale del freno? Se e' cosilo fa anche la mia! Ma lo faceva anche la Punto e lo fanno anche le macchine della ditta, piu i quad che guido.
 
ciao ragazzi sono nuovo....volevo chiedere delle informazioni sulla mia 147 è un pò di tempo che mi succede questa cosa,mentre vado e devo girare specialmente a sinistra dopo che freno, sento arrivare da sotto la macchina un rumore strano quasi come un cuscinetto rotto(magari lo è)però lo fà solo ed esclusivamente quando giro se prendo buche non fa niente!!!!aspetto risposte ciao e grazie:)
se si rompe un cuscinetto si sente una specie di frrrrrr e per sentirlo basta mettere l'auto a folle ad una velocità di circa 50 km, e lo dovrebbe fare sia in curva che in rettilineo...se il rumore che senti è un tatatatata quando giri è il giunto omocinetico..
 
grazie ragazzi da quello ke mi avete descritto presuppongo sia il giunto omocinetico...visto che sono ancora in garanzia dite è coperto il danno??????????ed è una cosa grave????non sono molto asperto.........grazie ancora
 
ciao ragazzi sono stato dal meccanico e mi ha detto che è "normale"per non sentirlo ha detto che bisogna mettere la barra sugli ammortizzatori davanti è non si sente più niente mà........secondo voi???????????aspetto notizzie ciao grazie in anticipo
 
ciao ragazzi sono stato dal meccanico e mi ha detto che è "normale"per non sentirlo ha detto che bisogna mettere la barra sugli ammortizzatori davanti è non si sente più niente mà........secondo voi???????????aspetto notizzie ciao grazie in anticipo
Stai dicendo che ti hanno consigliato di mettere una barra duomi?:smiley_001: Che meccanici sono??:smiley_001:
 
ciao ragazzi sono stato dal meccanico e mi ha detto che è "normale"per non sentirlo ha detto che bisogna mettere la barra sugli ammortizzatori davanti è non si sente più niente mà........secondo voi???????????aspetto notizzie ciao grazie in anticipo

io per prima cosa al posto tuo cambierei meccanico, perchè con una barra antirollio, il rumore sempre che sia il giunto omocinetico lo amplifichi, e dopo cambierei il giunto...dopo essere andato da un meccanico competente che mi assicuri che il problema sia quello
 
concordo che eil giunto..e un gruppo di cuscinetti come hai detto giusto all'inizio.. lo avevo cambiato pure io sulla mia ex 145.. la barra duomi lanciagliela in testa.. quella serve solo per una maggior stabilita ecc....mi pare che uno lho pagato una 50 di euro ma non ricordo piu... con il gruppo cuffia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa bioz, ma non sarà che il meccanico ti ha detto che "devi cambiare la barra stabilizzatrice" e non che "devi mettere una barra"?
Te lo dico perchè se senti un rumore secco e forte tipo "STUNK..!!!!......." allora potrebbe anche essere un silent block usurato della barra stabilizzatrice, e non il giunto omocinetico come dicevamo prima.