Strano rumore, quasi un ronzio, ma meccanico...

AndreaVTR

Alfista principiante
10 Gennaio 2012
1,559
21
39
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
120 TB
spero d'esser nella sezione esatta, anche perchè non sapendo di che provenienza è sto rumore...
in caso gentilmente sposatemi la discussione.

Eccomi qua a porvi un quesito prima di passare in concessionaria a far sentile il rumorino nuovo nuovo che sento..

Ho cominciato a sentire questo rumorino che per darvi un idea sembra un ronzio, da qualche settimana, premetto che ho montato le eibach pro-kit.. ed ho comnciato a sentirlo poco dopo, ma non vorrei che fosse solo una mia idea questa, nel senso che mi son fatto condizionare dall’idea del montaggio molle e magari invece il rumorino c’era anche prima ma non ne avevo fatto caso.

Come dicevo è una specie di ronzio diciamo, ripetitivo circolare (se così si definisce) ovvero come se fosse la ruota che tocca e gratta da qualche parte, per quello mi son fatto condizionare che possa centrare il discorso molle.. però…… il fatto è che lo fa maggiormente in 2-3-4 marcia in accelerazione perché se rilascio il gas si sente quasi niente o sparisce del tutto a volte, se schiaccio la frizione invece……. Sparisce subito del tutto!!! Per quello dico che il fatto delle molle lo escluderei…

Comunque non è un rumore forte, io ormai c’ho fatto l’orecchio ma mio padre che l’ho portato a fare un giro questa settimana subito non sentiva niente, mentre dopo mezzora ha cominciato a sentir qualcosa… quindi si.. bisogna prestar attenzione per sentirlo

cosa può essere??