120cv GPL Strattonamenti a benzina 1.4BiFuel

mauretto 60

Super Alfista
6 Agosto 2016
3,468
4,469
164
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
A volte lascio la macchina parcheggiata con metà pieno, la riaccendo e mi segna una tacca in più. Poi magari una in meno.
C’entra qualcosa la pompa della benzina con il galleggiante? Perché ho visto che nella Giulietta è un pezzo unico.
Si, c'entra qualcosa.....La massa che alimenta l'elettropompa benzina ed il potenziometro del galleggiante è in comune.
Un cattivo contatto di massa non tipermette una lettura precisa della quantità di carburante, e lo stesso cattivo contatto di massa non ti permette il funzionamento regolare della pompa benzina.
Non posso esserne sicuro, ma una coincidenza come questa fa pensare che il tuo problema si risolve togliendo la seduta del divano posteriore, togliere il tappo nero che chiude la botola di accesso al gruppo pompa, ed indagare la qualità del contatto di massa o qualsiasi altra discrepanza. Una volta che ci sei sviti la grossa ghiera ed apri il serbatoio di benzina per estrarre il gruppo pompa filtro e potenziometro, quindi ispezionare se c'è acqua o sporcizia varia nel serbatoio. Su youtube ci sono dei tutorial che illustrano come fare e lo spiegano meglio di come farei io.
Naturalmente se tu non hai la manualità necessaria, questo lavoro lo farà il tuo meccanico/elettrauto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente