Strattonamento e passaggio a benzina

mastru giuanni

Nuovo Alfista
14 Novembre 2020
15
4
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 105hp
Buongiorno a tutti

Ho acquistato una Giulietta MY'15 1.4 Turbo 105 hp con impianto gpl BRC Aftermarket con 125000Km e condizioni apparentemente ottime.

Il problema che noto è il seguente: quando uso l'auto a gas e richiedo improvvisamente coppia al motore (una tirata o in autostrada se faccio una repentina ripresa con le marce alte) suona un cicalino BRC e mi viene richiesto il passaggio a benzina.

Ho portato l'auto ad un centro autorizzato BRC qua a Novara e, dopo aver tenuto l'auto una settimana, mi hanno detto di aver fatto tutte le verifiche del caso senza trovare alcun problema ma senza riuscire a risolvere però il guasto.

Il tecnico BRC, tuttavia, dice che a suo avviso si tratta di una mancanza di portata in alimentazione da serbatoio a motore intrinseca al fatto che l'aiuto ha doppia bombola.

Voi cosa ne pensate ? avete altre idee ? è plausibile la spiegazione del tecnico ?

L'aiuto non presenta problemi nel funzionamento a benzina ed il suddetto problema è presente sia a freddo che a caldo, ma più evidente quando il serbatoio del gpl ha poco gas.

Grazie in anticipo per la vostra consulenza :)
 
Buongiorno a tutti

Ho acquistato una Giulietta MY'15 1.4 Turbo 105 hp con impianto gpl BRC Aftermarket con 125000Km e condizioni apparentemente ottime.

Il problema che noto è il seguente: quando uso l'auto a gas e richiedo improvvisamente coppia al motore (una tirata o in autostrada se faccio una repentina ripresa con le marce alte) suona un cicalino BRC e mi viene richiesto il passaggio a benzina.

Ho portato l'auto ad un centro autorizzato BRC qua a Novara e, dopo aver tenuto l'auto una settimana, mi hanno detto di aver fatto tutte le verifiche del caso senza trovare alcun problema ma senza riuscire a risolvere però il guasto.

Il tecnico BRC, tuttavia, dice che a suo avviso si tratta di una mancanza di portata in alimentazione da serbatoio a motore intrinseca al fatto che l'aiuto ha doppia bombola.

Voi cosa ne pensate ? avete altre idee ? è plausibile la spiegazione del tecnico ?

L'aiuto non presenta problemi nel funzionamento a benzina ed il suddetto problema è presente sia a freddo che a caldo, ma più evidente quando il serbatoio del gpl ha poco gas.

Grazie in anticipo per la vostra consulenza :)
Credo proprio che il sensore pressione nel rail iniettori necessiti di sostituzione (dovrebbe costare una trentina di €) altrimenti, se il sensore é ok, hanno sostituito il riduttore mettendone uno per motori aspirati (quando la pressione del turbo sale, deve salire anche la pressione del gas, altrimenti quest'ultimo viene sopraffatto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto