Strattonamento Giulia Veloce 2.2 Q4

MAURO MANNI

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2017
11
0
1
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd M
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema, ho una Giulia 2.2 Q4 che 94.000 km acquistata un mese fa, è praticamente ho notato che a bassissimo regimi si sente un contraccolpo provenire nella zona del differenziale posteriore, questo accade anche salendo di giri ma con una rumorosità minore, volevo chiedere vi è capitato qualcosa del genere? E cosa potrebbe essere? Grazie

Stefanoq4

Alfista principiante
3 Agosto 2019
27
36
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Panda
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema, ho una Giulia 2.2 Q4 che 94.000 km acquistata un mese fa, è praticamente ho notato che a bassissimo regimi si sente un contraccolpo provenire nella zona del differenziale posteriore, questo accade anche salendo di giri ma con una rumorosità minore, volevo chiedere vi è capitato qualcosa del genere? E cosa potrebbe essere? Grazie
Ciao, scusa ma puoi spigare meglio. Parli di strattonamento e poi di contraccolpo. Quando succede? In accelerazione? Sul rilascio?

MAURO MANNI

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2017
11
0
1
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd M
Ciao, scusa ma puoi spigare meglio. Parli di strattonamento e poi di contraccolpo. Quando succede? In accelerazione? Sul rilascio?
Ciao! Grazie per la risposta!
Si scusami non mi sono spiegato benissimo ma è qualcosa che non mi era mai capitato prima, comunque cerco di spiegarmi meglio.
Praticamente in fase di accelerazione con regimi molto bassi, la macchina e come se singhiozzasse e si sentono come dei colpi sotto la linea del cambio, ma quest’ultimo funziona benissimo, ho fatto dare un occhiata da un meccanico e mi ha parlato di convertitore di coppia.
Sapresti dirmi se è già capitato di sentire parlare di questo problema?
Spero di aver spiegato bene il problema 😅

Stefanoq4

Alfista principiante
3 Agosto 2019
27
36
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Panda
Ciao! Grazie per la risposta!
Si scusami non mi sono spiegato benissimo ma è qualcosa che non mi era mai capitato prima, comunque cerco di spiegarmi meglio.
Praticamente in fase di accelerazione con regimi molto bassi, la macchina e come se singhiozzasse e si sentono come dei colpi sotto la linea del cambio, ma quest’ultimo funziona benissimo, ho fatto dare un occhiata da un meccanico e mi ha parlato di convertitore di coppia.
Sapresti dirmi se è già capitato di sentire parlare di questo problema?
Spero di aver spiegato bene il problema 😅
Convertitore = grosso problema!
L'automatico (col conv.) basa tutto il suo funzionamento sul convertitore. Dire che il cambio funziona bene e che il problema è il convertitore , che è un componente del cambio, mi sembra una contraddizione. Ad ogni modo: 1) fai controllare che nn ci siano giochi nella trasmissione (albero, crociere ecc ecc). 2) fai controllare bene che nn ci siano perdite ( anche trasudamenti) nell'impianto idraulico del cambio, in particolare in prossimità del radiatore. Se trovi perdite falle sistemare che è x quello. E rabbocca l'olio.
Auguri vivjssimi.

MAURO MANNI

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2017
11
0
1
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd M
Convertitore = grosso problema!
L'automatico (col conv.) basa tutto il suo funzionamento sul convertitore. Dire che il cambio funziona bene e che il problema è il convertitore , che è un componente del cambio, mi sembra una contraddizione. Ad ogni modo: 1) fai controllare che nn ci siano giochi nella trasmissione (albero, crociere ecc ecc). 2) fai controllare bene che nn ci siano perdite ( anche trasudamenti) nell'impianto idraulico del cambio, in particolare in prossimità del radiatore. Se trovi perdite falle sistemare che è x quello. E rabbocca l'olio.
Auguri vivjssimi.
Va bene farò così! Grazie mille!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente