Strattoni, perdita di potenza e minimo instabile 1.8 TS

Ciao
io lo cambiai anni addietro quanto ho rifatto la distribuzione in quanto mi picchiava in testa, sostituito ed ho risolto
 
  • Like
Reactions: kormrider
platino vs iridio

Di seguito sono riportati i 3 principali vantaggi delle candele all'iridio

1) Durata della vita lunga
Se desideri utilizzare candele di accensione nel tuo veicolo che dureranno più a lungo, allora ti consigliamo di utilizzare candele di iridio. Si stima che le candele all'iridio dureranno per almeno 60.000 miglia. Tuttavia, è noto che percorrono fino a 80.000 miglia o addirittura 120.000 miglia, a seconda del veicolo.
Questa è spesso la quantità di chilometraggio che la maggior parte delle persone mette sulle proprie auto prima di ottenerne una nuova. Quindi, un investimento in queste candele varrebbe sicuramente la pena per questo. Potresti non farti mai davvero male queste candele .

2) Grande durata
L'iridio è un metallo bianco-argenteo più duro del platino. Questo la rende la candela più dura sul mercato. Per questo motivo, le candele all'iridio hanno la massima durata e consentono di sfruttarle al massimo.

3) Meno tensione necessaria
Quando la corrente elettrica viene generata dalla candela all'iridio, non richiede tanta tensione perché ha un minuscolo elettrodo al centro. Questo potrebbe dare al tuo veicolo una scintilla più coerente e affidabile.

Di seguito è riportato l'unico negativo associato alle candele all'iridio.

1) Costoso
Dal momento che le candele Iridium sono le migliori candele sul mercato, non dovrebbe sorprendere che sarebbero anche le più costose. Se sei una persona con un budget limitato, probabilmente vorrai cercare candele più economiche.





Di seguito sono riportati i 3 principali vantaggi delle candele al platino. Nel complesso, riteniamo che le candele in platino siano solitamente le migliori candele che puoi ottenere.

1) Dura più a lungo del rame
Molte delle caratteristiche di una candela di platino assomigliano a quelle di una candela di rame. Tuttavia, una candela di rame contiene un elettrodo centrale in lega di nichel mentre una candela di platino ha un elettrodo centrale di platino.
Per questo motivo, le candele di platino possono durare fino a 60.000 miglia mentre una candela di rame dura fino a 20.000 miglia.

2) Rimane più pulito
Il platino tende a riscaldarsi molto più velocemente di altri materiali. Questo è in realtà un vantaggio per una candela di platino perché significa che eventuali contaminanti che entrano sulla candela si bruceranno.
Ogni volta che hai meno detriti, hai un sistema di accensione regolare.

3) Buon prezzo
Se si desidera una candela di buona qualità a un prezzo decente, la candela in platino ha un prezzo più conveniente della candela all'iridio. Il platino durerà ancora a lungo per i soldi e non dovrai ricorrere a candele di rame più economiche che hanno una vita breve.

Di seguito è riportato l'unico negativo associato alle candele di platino.

1) Durata limitata
Le candele in platino sono sicuramente più durevoli delle candele in rame. Tuttavia, non sono durevoli come le candele all'iridio, quindi potrebbe essere necessario cambiare le candele prima.
Ciò significa che se la durata è una qualità che stai cercando di più, non la otterrai dalle candele di platino. Dovrai invece andare con l'iridio.


Conclusione

Quando acquisti nuove parti per la tua auto, di solito ci sono diverse opzioni sul mercato. Ognuna di queste opzioni ha il proprio set unico di pro e contro. Alla fine della giornata, è meglio controllare il manuale del proprietario e utilizzare il tipo di parte di ricambio consigliato dalla fabbrica. Un'eccezione è se una parte nuova e più avanzata è arrivata sul mercato da quando il veicolo è stato costruito.
Nota che alcuni veicoli richiedono un certo tipo di candela per un motivo. Fai sempre delle ricerche prima di deviare dalle raccomandazioni del produttore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho avuto l’impressione che il rumore era quello tipico del picchiare in testa. Sostituito il difetto è scomparso
 
Io ho avuto l’impressione che il rumore era quello tipico del picchiare in testa. Sostituito il difetto è scomparso
Se era rumore tipo battito in testa poteva anche essere qualche bicchierino valvole...
Anche se dovesse rimanere di 25 gradi sfasata le valvole non toccano mai...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao
si ma i bicchierini delle valvole nessuno li ha toccati ed il difetto è scomparso
 
  • Like
Reactions: Melo81
Tutto sta nel capire il tipo di rumore...
 
Ciao
appena arrivate la spedizione è stata velocissima.
Pensavo che erano anche multipunta, peccato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto