stridio in curva - mito 135cv

Simolapo96

Alfista principiante
27 Dicembre 2020
31
5
19
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo Multiair 135cv
ciao a tutti ragazzi!! ieri sera ho notato uno stridio, come se appena appena grattassero le pastiglie sul disco quando consumate. (le ho controllate e sono al 50% e durante le frenate dritte non fa nessun rumore) durante una curva a sinistra, la cosa strana è che lo fa solo da una certa angolazione volante in poi, solo a sinistra, solo in movimento. cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Hai guardato entrambe le pastiglie della pinza?
Può capitare che a causa di un problema alla fluttuazione della pinza sulle sue guide si consumi prevalentemente una delle 2 pastiglie.
Se hai guardato dall'esterno, senza tirare giù la ruota, o senza aver usato un qualche "attrezzo" (specchio + torcia, fotocamera, etc...)che ti permetta di guardare all'interno, ti consiglio di farlo.
Altrimenti può esserci un problema al cuscinetto ruota, ma mi sento di esprimere il mio scetticismo
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao a tutti ragazzi!! ieri sera ho notato uno stridio, come se appena appena grattassero le pastiglie sul disco quando consumate. (le ho controllate e sono al 50% e durante le frenate dritte non fa nessun rumore) durante una curva a sinistra, la cosa strana è che lo fa solo da una certa angolazione volante in poi, solo a sinistra, solo in movimento. cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Quanti chilometri hanno i dischi?
 
Grazie ragazzi, appena posso smonto la ruota e vi aggiorno. Intanto ho lavato bene il freno ma nulla è cambiato. Il cuscinetto ruota non credo sul dritto non fa nessun rumore neanche facendo ziz Zag ad "alte velocità" per dare carico alle sospensioni, solo girando oltre 90 gradi il volante a sx in movimento. Se no 0 problemi. Ed il rumore sembra proprio il freno. Purtroppo ho scoperto che l'auto è stata ferma un annetto
 
ciao, se il problema persiste, dopo qualche centinaio di km, smonta le pastiglie e il porta pinza, sgrassali per bene puliscili e rimonta tutto, importante fai lo spurgo del liqiudo freni !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente si!! Appena possibile cambio tutto il liquido freni!! Grazie mille per le risposte