Stufo della pelle del volante

alfa156ti2.4

Alfista principiante
13 Febbraio 2009
30
0
6
44
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.4jtd20V
Relativamente ad alfa 156 (e simili per volante in questo caso)


Ho letto tanti post sul come cambiare il volante, ripristinarlo o ritappezzarlo, ma in questo periodo di crisi in cui ho un volante che fa un po' ribrezzo a essere toccato, domando cosa c'è sotto lo schifo di pelle originale del volante?

Cioè se la taglio e la tolgo trovo qualcosa di presentabile (tipo volante in plastica e buonanotte) o trovo schifezze tipo gomma piuma e varie... Qualcuno non è che per sbaglio ha un vecchio volante in pelle già rovinato che non usa più da uccidere definitivamente o già morto per risolvere questo arcano dubbio? o magari qualche bella foto...

Grazie
 
Relativamente ad alfa 156 (e simili per volante in questo caso)


Ho letto tanti post sul come cambiare il volante, ripristinarlo o ritappezzarlo, ma in questo periodo di crisi in cui ho un volante che fa un po' ribrezzo a essere toccato, domando cosa c'è sotto lo schifo di pelle originale del volante?

Cioè se la taglio e la tolgo trovo qualcosa di presentabile (tipo volante in plastica e buonanotte) o trovo schifezze tipo gomma piuma e varie... Qualcuno non è che per sbaglio ha un vecchio volante in pelle già rovinato che non usa più da uccidere definitivamente o già morto per risolvere questo arcano dubbio? o magari qualche bella foto...
Grazie
se proprio ti fa ribrezzo... non oso immaginare in che stato sia.
potresti prenderlgli un coprivolante da pochi euro anche se io non lo farei mai... oppure guarda su internet o da qualche rottamaio potresti trovarne uno in plastica o forse anche radica per pochi euri...
:decoccio:
 
Ma a dir la verità ai comandi al volante sono affezionato e quelli in plastica che ho visto non li hanno, ma poi una soluzione la troverò ma se per qualche mese risolvessi semplicemente togliendo la pelle ... Ma ci sarà qualcuno che ha tolto la pelle dal volante anche solo per curiosità?

QUINDI PRECISO CHE SONO INTERESSATO A SAPERE COSA C'è SOTTO LA PELLE DEL VOLANTE... LE ALTRE SOLUZIONI (anche se ringrazio per le alternative già offerte) NON LE PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE - senza offesa per nessuno.
 
basta pulirlo per bene con prodotti per pelle se lo è e la ingrassi torna nuova tranne per il colore....
kit molto molto buono provato è quello della Colourlock Kit Pelle inserito indirizzo internet da dove mi rifornisco...scusate ma è l'orario...con questo risolvi se vuoi poi di posso anche spiegare come vericiartelo ma significa non usare la macchina per 2 gg se non anche 3 gg...perchè devi smontarlo o cmq incerottare il volante cm si deve...
 
immagino si starà squagliando tutto come spesso accade...il problema è che è"attaccaticcio" e si consuma sempre più,lo so...ma se togli la pelle sotto trovi l'anima in metallo.so che non vuoi consigli e perciò non te ne do,ma non togliere la pelle!!!sarebbe inguardabile. :decoccio:
 
vendono delle coperture in pelle da cucire sul volante con un sistema semplice e il risultato è ottimo
 
immagino si starà squagliando tutto come spesso accade...il problema è che è"attaccaticcio" e si consuma sempre più,lo so...ma se togli la pelle sotto trovi l'anima in metallo.so che non vuoi consigli e perciò non te ne do,ma non togliere la pelle!!!sarebbe inguardabile. :decoccio:

allora non è pelle....
 
allora non è pelle....
ostia se è pelle!pack sport...anche il pomello del cambio.è che a lungo andare si rovina anche x il sudore delle mani,sole ecc...ti parlo dopo una decina di anni però.è normale che si usuri.ciao.
 
che si usuri è un conto...che si squali è un altra cosa....ripeto la vera pelle se viene pulita bene si grassa e se vuoi proprio gli metti anche un pò di gloss stai pur tranquillo che torna nuova...l'unica cosa che non c'è è il colore....se vuoi approfondire il discorso così vedi Lederpflege Auto - Leder Fresh - www.lederzentrum.de - YouTube io lo faccio per hobby o a chi me lo chiede e mi è già capitato pulizia approfondità su una 147...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2013-05-05-1399.jpgTanto per chiarire il problema a qualcuno garantisco che è pelle e che la mia 156 è un T.I. 11.2003(....) e il mio problema (e probabilmente di tanti altri) è che ho un auto con 10 anni ma 4 anni fa non era tanto meglio. La vettura si fa guidare...:cool: sollecitando molto il volante ma la pelle dell'Alfa nel 2003 in linea di massima non era un gran che (non so quelle nuove) e quindi vorrei trovare una soluzione migliore dell'originale che costa uno sproposito e poco dopo ci risiamo. Quindi un altro volante non prenderò di sicuro, ma anche di sicuro non credo alle verniciature delle pelli (anche se ho visto ottimi risultati...ma non ho sentito feedback sulla durata - e poi il mio da una parte è bello liscio, dall'altra sembra carta vetrata sbiadita e schifiltosa), probabilmente risolverò con un tappezziere o con una pelle fai da te dopo verifica pelle....

Ho visto saab di rappresentanti super maltrattate e con il volante appena lucido dopo 300.000km, una mia precedente auto con volante della momo in pelle ha fatto più di 150.000km ed è come nuovo (ora è diventato un quadro in garage)....

e qui nasce il mio dilemma su cui adesso perdo tempo a trovare una buona soluzione... (mi sono deciso adesso) non ho fretta ma vorrei fosse definitiva. Per questo anche vorrei vedere una foto su come è dentro (sotto la pelle) non credo sia ferro pieno immagino piuttosto sia tipo il volante di plastica e semplicemente rivestito di pelle