Suono antifurto...fiacco!

raffio87

Alfista principiante
8 Luglio 2010
161
0
16
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti!! :eclipsee_Victoria:
oggi mi sono accorto che il suono che emette l'antifurto(che dovrebbe essere quello di serie,l'ho presa usata ed era già così) è diventato più...come dire...moscio...meno squillante!!
Cosa potrebbe essere secondo il vostro esimio parere?:confused::confused:
 
è la sirena al 99.9 %...mi era successa una cosa simile col gt alarm della moto...faceva un suono tipo ninna nanna...sostituito la sirena ed è tornata come nuova!
 
ma il suono non è rallentato...ma solo meno udibile...anzi...ovattato!
 
io sulla stilo avevo lo stesso problema.. poi dopo che mia sorella è rimasta a piedi causa batteria scarica un paio di volte, l'abbiamo sostituita con una 70Ah nuova, e tutto è ritornato nella norma, stranamente anche la sirena e il bip di chiusura/apertura..
 
io sulla stilo avevo lo stesso problema.. poi dopo che mia sorella è rimasta a piedi causa batteria scarica un paio di volte, l'abbiamo sostituita con una 70Ah nuova, e tutto è ritornato nella norma, stranamente anche la sirena e il bip di chiusura/apertura..
quindi dovrei controllare la batteria...
 
ma il suono non è rallentato...ma solo meno udibile...anzi...ovattato!

si si anche a me aveva lo stesso problema....dubito che sia la batteria se la macchina parte bene e non ha altri problemi elettrici è la sirena!
 
stranamente anche la sirena e il bip di chiusura/apertura..

anche il "bip" è fatto dalla sirena inoltre, non dimentichiamolo, anche la sirena stessa ha delle sue batterie interne che potrebbero essersi rovinate con il tempo e non la fanno funzionare correttamente.
 
guardate che non è difficile nemmeno che sia la batteria. non c'entra che parte bene, puo darsi anche che la batteria è esausta e dopo qualche avviamento si scarica.. io ho riportato il mio episodio, da quanto ho messo la batteria nuova tutto è rientrato nella norma.
 
l'auto era rimasta ferma una settimana, questo week end l'ho fatta girare un bel po' e adesso il suono ovattato non si sente più.
Quindi dovrebbe essere la batteria, adesso mi chiedo:la batteria sta iniziando a scadere o è normale che mi porti problemi solo per una settimana ferma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'auto era rimasta ferma una settimana, questo week end l'ho fatta girare un bel po' e adesso il suono ovattato non si sente più.
Quindi dovrebbe essere la batteria, adesso mi chiedo:la batteria sta iniziando a scadere o è normale che mi porti problemi solo per una settimana ferma?

praticamente era come avevo detto.. comunque a me in 4 giorni che sono stato malato era andata talmente a terra che non dava proprio piu segni di vita (non si apriva neanche col telecomando) però stranamente si ricaricava.. l'ho sostituita alcuni giorni fa con una 70Ah.