suono dello scarico alfa 166: come migliorarlo

B

bagi47

Utente Cancellato
ALFA 166. 3000. Ho una marmitta doppia uscita originale, per aumentare il rumore all'entrata in coppia del motore come devo fare? a me piace quel rumore tipico d'espansione col rombo non intralciando la revisione . Grazie
 
Re: suono

hmm devi agire sull´aspirazione (filtro aria a pannello sportivo), e magari mettendo su un cat metallico a 200 celle (sei a norma di inquinamento, peró sentirai il rombo molto piú cupo e aggressivo, perché il motore respira meglio sia in entrata che in uscita. ci guadagni anche in ripresa ed elasticitá, avendo una cilindrata cosí alta, lo senti il cambiamento! ;)
 
Si ma facendo quel tipo di lavoro a che spesa vado incontro ? Non e' meglio lavorare sulla marmitta
 
Beh senti, uno scarico completo sportivo per la tua macchina ti viene a costare almeno almeno 500, 600 euro...

la mia versione della modifica...

Filtro aria sportivo in cotone lavabile (quindi per sempre come nuovo)--> 70,- +
Cat metallico 200 celle, che non ti da quindi problemi alla revisone --> 200,-

Totale: 270,- (comprandoli nuovi, se li trovi usati, ancora meno)

E hai un´erogazione piú cattiva, e piú pronta ai giri bassi, oltre al suono piú cattivo...
 
Beh senti, uno scarico completo sportivo per la tua macchina ti viene a costare almeno almeno 500, 600 euro...

la mia versione della modifica...

Filtro aria sportivo in cotone lavabile (quindi per sempre come nuovo)--> 70,- +
Cat metallico 200 celle, che non ti da quindi problemi alla revisone --> 200,-

Totale: 270,- (comprandoli nuovi, se li trovi usati, ancora meno)

E hai un´erogazione piú cattiva, e piú pronta ai giri bassi, oltre al suono piú cattivo...

E per la mia 2.0 twin spark dove lo trovo stò 200 celle? Sulla Baya non ne vedo...
 
E per la mia 2.0 twin spark dove lo trovo stò 200 celle? Sulla Baya non ne vedo...

Fai prima a prendere direttamente un terminale sportivo, ti costa meno e ti rende di più....se cerchi on-line dovresti trovarlo.
 
Fai prima a prendere direttamente un terminale sportivo, ti costa meno e ti rende di più....se cerchi on-line dovresti trovarlo.
Si, ma era mia intenzione prenderli entrambi, sia il teminale che il famoso 200 celle, aggiungendo poi un filtro sportivo a pannello.
 
Si, ma era mia intenzione prenderli entrambi, sia il teminale che il famoso 200 celle, aggiungendo poi un filtro sportivo a pannello.

ah, beh, conta però che tra tutto sarai sui 500€ di spesa...
inoltre se cambi il catalizzatore, in genere è consigliata anche la rimappatura perchè si potrebbe "sballare" la carburazione.

Comunque se cerchi solo un sound più grintoso, il terminale da solo è più che sufficiente (il filtro a pannello non cambia praticamente nulla in tal senso),
 
ah, beh, conta però che tra tutto sarai sui 500€ di spesa...
inoltre se cambi il catalizzatore, in genere è consigliata anche la rimappatura perchè si potrebbe "sballare" la carburazione.

Comunque se cerchi solo un sound più grintoso, il terminale da solo è più che sufficiente (il filtro a pannello non cambia praticamente nulla in tal senso),

Lo so, il filtro a pannello lo metto solo per farla respirare un pochino meglio, avevo letto in giro che il 200 celle è anche consigliato per chi ha il GPL perchè rovina la porcellana del catalizzatore normale, mai sentito? Mi sebra un pò strano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti è una cretinata.

Il GPL non rovina niente, anzi, se è correttemente mappato, i gas di scarico sono molto più "puliti" e tutto l'impianto dura di più.

Del GPL parla male solo chi non ce l'ha, facci caso...;)

IA