Supporto Ipad

Mawart

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2014
8
0
1
Ch
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd
Salve, volevo usare come navigatore un Ipad, chiedevo gentilmente se qualche utente aveva già installato qualche tipo di supporto, premesso che la mia 156 sportwagon è del 2004.
grazie
 
La plancia della 156 Giugiaro non mi pare adattissima per montarci un supporto per ipad, forse l'unica soluzione potrebbe essere l'holder che ti linko sotto anche se va posizionato con la massima attenzione per evitare che interferisca con l'airbag passeggero.

Supporto iPad Int Electronics - Supporti | Speedup
 
Credi che sia molto invasivo per il passeggero ? La mia perplessità sta nell altezza, forse bassino per non distrarmi dalla guida.
 
Credi che sia molto invasivo per il passeggero ? La mia perplessità sta nell altezza, forse bassino per non distrarmi dalla guida.

sicuramente rimane basso e molto spostato a destra, se usato come navigatore dal punto di vista dell'ergonomia non è certamente la soluzione migliore,
 
Il braccio è troppo lungo e con inizierebbe a vibrare mentre guidi non facendoti vedere le indicazioni del navigatore...
 
Quindi non rimane altro che usare un supporto per plancia con adesivo, certo a livello estetico mi sembra un po' bruttino, la butto li, é possibile montare una radio navigatore direttamente al posto della radio di serie?
 
Quindi non rimane altro che usare un supporto per plancia con adesivo, certo a livello estetico mi sembra un po' bruttino, la butto li, é possibile montare una radio navigatore direttamente al posto della radio di serie?

Puoi facilmente montare qualsiasi autoradio aftermarket, basta che l'ingombro interno sia di 1DIN tenendo presente che, se hai i comandi al volante, sarà necessaria anche un apposita interfaccia.
Le 1DIN standard sono troppo piccole per essere usate in modo efficace come navigatore e credo ne facciano ormai ben poche per cui la soluzione sarebbe un autoradio con schermo estraibile.

Tuttavia con i soldi che spenderesti per radio+eventuale interfaccia a mio parere compri almeno 2 o 3 TomTom di discreto livello che sono nati per fare i navigatori per cui hanno molte funzioni e sono facilmente aggiornabili a tal fine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta, ricapitolando posso montare qualsiasi autoradio 1din con schermo retraibile, non ho i comandi sul volante, quindi penso che la sostituzione della radio di serie sia piu semplice, giusta osservazione per il navigatore, facevo il ragionamento di non avere troppi oggetti in giro per la macchina e visto che il display sull autoradio mi serviva per poter montare i sensori di parcheggio con telecamera, volevo sfruttarlo anche come navigatore.