SUV - Le ragioni di una scelta - perchè si, perchè no

A

alfiat

Utente Cancellato
Per come la vedo io i suv sono gia' da qualche anno inuovi station wagon. A parte chi ha necessita di carico, gli altri li hanno acquistati solo per moda !
Per me inutili !
 
Per come la vedo io i suv sono gia' da qualche anno inuovi station wagon. A parte chi ha necessita di carico, gli altri li hanno acquistati solo per moda !
Per me inutili !
A chi serve spazio veramente non compra un SUV...ma un monovolume...come me... Sharan 2.0 TDI...7 posti veri e un enorme bagagliaio....e la Q x divertirsi ..i SUV non sono né carne né pesce...solo un fattore moda...
 
A chi serve spazio veramente non compra un SUV...ma un monovolume...come me... Sharan 2.0 TDI...7 posti veri e un enorme bagagliaio....e la Q x divertirsi ..i SUV non sono né carne né pesce...solo un fattore moda...
Dal 2006 guido solo SUV, a parte le mie auto d'epoca
E devo dissentire da quanto drtto
Non lo faccio per moda...
Sono alte da terra, piuttosto confortevoli e sopratutto, percepisci la strada e ciò che circola in maniera diversa, oltre che vedere rallentatori e marciapiedi con uno sguardo diverso rispetto alle berline.
Ti siedi senza sforzo, ed hai sìcuramente maggior carico di una berlina.
Poi molti lo acquisteranno per moda...per carità
Io ho scelto Stelvio, non per moda
Volevo comunque un SUV....
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Dal 2006 guido solo SUV, a parte le mie auto d'epoca
E devo dissentire da quanto drtto
Non lo faccio per moda...
Sono alte da terra, piuttosto confortevoli e sopratutto, percepisci la strada e ciò che circola in maniera diversa, oltre che vedere rallentatori e marciapiedi con uno sguardo diverso rispetto alle berline.
Ti siedi senza sforzo, ed hai sìcuramente maggior carico di una berlina.
Poi molti lo acquisteranno per moda...per carità
Io ho scelto Stelvio, non per moda
Volevo comunque un SUV....

Indubbiamente è una questione di gusti, a me non piacciono, ma capisco perfettamente chi invece li apprezza... capisco di piu chi apprezza i suv di chi invece ama le sw, quelle proprio non le sopporto :-D ....ringrazio di non aver visto, e probabilmente mai vedrò, una Giulia SW :p
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Sandro G.
A chi serve spazio veramente non compra un SUV...ma un monovolume...come me... Sharan 2.0 TDI...7 posti veri e un enorme bagagliaio....e la Q x divertirsi ..i SUV non sono né carne né pesce...solo un fattore moda...

Quoto ! Pero' come ho letto anche nei messaggi successivi ognuno ha i suoi buoni motivi per scegliere un suv, io conosco rappresentanti che cercano spazio e prestazioni oltre che interni lussuosi e quindi scelgono il suv.
Molti come e' stato detto anche qui e' una questione di comodita' e visuale, ragazzi alla fine a ognuno ha la sua tipologia di auto !
Per me che piace principalmete correre, NO SUV ! :p
 
Però è anche vero che, a prescindere l'estetica da SUV, Stelvio ha una dinamica di guida quasi come Giulia e molto superiore alle concorrenti. Penso che si possa parlare tranquillamente di SUV sportivo.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
verissimo purtroppo.. però pochi colgono l'ironia di girare con un ingombrante SUV che consuma più di una berlina per peso maggiore e cx pessimo.

Insomma, ho avuto un SUV Seat e ci facevo quasi i 21 al litro e aveva un piano di carico davvero notevole.
Ogni tanto sono veicoli fin troppo demonizzati più per gusti personali che per realtà dei fatti.
 
  • Like
Reactions: esodar1981