T&D Olio Bardahl Cambio

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Salve a tutti...
vorrei sostituire l'olio del cambio sulla mia GT.
Da libretto dovrei mettere il tutela Technyx 75W85

Ho trovato pero' questo T&D Olio Bardahl Cambio che ha come specifiche 75w90.

qualcuno di voi lo ha gia' provato? si puo' mettere sui nostri cambi o crea problemi?

grazie a tutti!!
 
Fossi in te lo metterei è costituito da antiattrito fullerene, è un ottimo olio volevo metterlo anche io solo che mi sono dimenticato di ordinarlo assieme all'olio motore sempre bardahl e ne ho messo un altro ma con lo zx1 che sarebbe l'additivo usato nell'olio che tu vuoi acquistare. ;)
 
Montato qualche giorno fa...

il mio cambio non che avesse qualche difetto d'innesto, forse un pò duretto ma nulla di significativo. Problema al sincronizzatore della seconda e in parte della terza in scalata (causa componente debole da progettazione).

Ho fatto circa 30 km, ma devo dire che ora gli innesti sono più precisi e dolci, e a mano a mano che ci macino km noto come i sincronizzatori siano più "malleabili".
Quindi consigliato... io lo cambierei dopo i 100000 km, considerando che su ebay si trova a 13 euro al litro (più ss).
 
Montato qualche giorno fa...

il mio cambio non che avesse qualche difetto d'innesto, forse un pò duretto ma nulla di significativo. Problema al sincronizzatore della seconda e in parte della terza in scalata (causa componente debole da progettazione).

Ho fatto circa 30 km, ma devo dire che ora gli innesti sono più precisi e dolci, e a mano a mano che ci macino km noto come i sincronizzatori siano più "malleabili".
Quindi consigliato... io lo cambierei dopo i 100000 km, considerando che su ebay si trova a 13 euro al litro (più ss).

Quoto in pieno!
Devo dire che a freddo il cambio rimane comunque un po' duro di innesti, ma dopo pochi chilometri le marce si innestano molto meglio!
 
Eccellente, appena messo nel cambio della mia 156 1.8 Twin Spark.
Innesti più precisi, netti, veloci.
La terza grattava nelle cambiate rapide, ora il problema e quasi scomparso.
Bisogna fare qualche chilometro, direi un centinaio, prima di rilevare i miglioramenti.

Consigliatissimo.
 
Eccellente, appena messo nel cambio della mia 156 1.8 Twin Spark.
Innesti più precisi, netti, veloci.
La terza grattava nelle cambiate rapide, ora il problema e quasi scomparso.
Bisogna fare qualche chilometro, direi un centinaio, prima di rilevare i miglioramenti.

Consigliatissimo.

Prima che olio cambio avevi e quanti km ci avevi percorso?

Giusto per capire se gli effetti che hai sentito dipendono dal semplice passaggio da olio vecchio a nuovo o se dipendono dal cambio di prodotto..
 
Scazzamuro, ottimo il tuo intervento : molto spesso si giudicano gli olii "miracolosi" semplicemente per aver notato la differenza dopo un semplice cambio magari di un olio che ha la stessa età/km. dell'auto.
Con questo non voglio esprimere giudizi sul tipo di olio usato che sicuramente sarà ottimo ma molto spesso il componente "cambio meccanico" tende ad essere dimenticato e ci ricordiamo di averlo solo quando nascono i problemi.
 
Prima che olio cambio avevi e quanti km ci avevi percorso?

Giusto per capire se gli effetti che hai sentito dipendono dal semplice passaggio da olio vecchio a nuovo o se dipendono dal cambio di prodotto.



Purtroppo non sono in grado di risponderti, essendo la mia un'auto usata con attualmente 130 mila km.
Io ho percorso circa 70 mila km.
Il precedente proprietario si rivolgeva solo ed esclusivamente ad un concessionario Alfa Romeo, quindi c'era sicuramente l'olio originale Alfa.
Peraltro, il costo della sostituzione con il Bardahl è piuttosto basso - circa 90 euro - quindi vale la pena provare.
Di una cosa sono certo: l'olio originale Alfa non è il migliore in commercio. C'è di meglio.
Sulla mia precedente Alfa 145, comprata nuova, dopo circa 50 mila km ho sostituito l'olio di serie con un altro suggerito dal mio meccanico (non ricordo la marca) e gli innesti sono migliorati moltissimo.
 
Ultima modifica:
Paoalde, 90 euro per 2 litri di olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la precisione 83 euro compresa la manodopera.