tagliandare L 'alfona in ritardo

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da boxer 75, 19 Marzo 2009.

  1. :decoccio: Alfisti , scusate se ho aperto una discussione nuova per una domanda semplice semplice ; come ho scritto nel titolo , cosa rischio se tagliando in ritardo l' auto , di quanti km posso sforare per non danneggiare nulla . Ovviamente non voglio maltrattare il cuore sportivo , ma se devo fare 1000 km per ritornare a casa , e non ho potuto tagliandarla prima , questi km li posso fare o rischio qualcosa , fatemi sapere :decoccio:

    grazie in anticipo
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    [Tagliandi] Formula Intempo - Manuntenzione Programmata Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 14 Dicembre 2006

  3. Ciao boxer 75, se si tratta di soli 1000/1500 km non ci dovrebbero essere problemi, per mia esperienza personale, puoi andare tranquillo. Ma se cominci a parlare di 5000/6000 specie se sei al tagliando in cui devi sostituire pure la distribuzione...ci penserei due volte..
     
  4. Ciao, quoto in tutto la risposta di pippo8585, se superi la percorrenza prevista per il tagliando di 1000/2000 km nessun problema, è una tolleranza più che ragionevole, ma se vai oltre corri dei rischi che non credo sia il caso di assumere più che altro per un discorso di costi...quindi occhio!! :decoccio:
     
  5. Assolutamente , per la distribuzione non farò passare il km , 100000 e quello è . Mi chiarisco meglio , ho 80345 km , tra 1800 circa devo fare il tagliando, se mi muovo in ferie il mese prossimo per Pasqua , ho calcolato che con il chilometraggio arrivo quando riparto da giù o comunque a cavallo delle feste , quindi da li' l'informazione di sapere quanti km posso fare in più. Ho chiesto al forum perchè ci credo , perchè è serio e soprattutto competente e professionale . Per rientrare mi servono circa 700 km , percui stando ai vostri suggerimenti non ci sono problemi , alla mia cara ci tengo , già è troppo che dorme fuori , figuiramoci se non l'ha ricovero in officina Alfa per la visita annuale:lol2: con puntualità , tranne forse stavolta. Grazie raga :decoccio: a presto e divertitevi con le vostre Alfa .
     
  6. Nessun problema. Semmai bisognerebbe sapere se l'hai acquistata usata e il tagliando è sempre stato fatto.... altrementi farei almeno il cambio olio e filtro. Soprattutto se devi fare un viaggetto. Comunque non ci sono problemi se sfori un pò.
    Ciao
     
  7. non succede nulla per quei pochi km in +...... ma potresti farlo prima di partire per le vacanze così stai tranquillo.....
     
  8. anche io mi allineo alla massa e dico che non fa nessuno problema, certo naturalmente questo dipende dal numero di km estitenti e da che tagliano devi andare a fare, alcuni parti potrebbero essere da cambiare, ma se l'auto è al di sotto dei 100000 o al di sopra, ( quindi con distyribuzione fatta ) no problema, puoi sforare benissimo
     
  9. io sono dell opinione meglio prima che dopo.. anche se via autostrada poi... meglio a 9000 ke a 11000km..
     
  10. ciao alfisti , allora mettiamola cosi' anticipo il tutto e non se ne parla più , la porto settimana prossimacosi' sono più tranquillo . Ma per il tagliando degli 80000 cosa deve essere sostituito , e soprattutto quanto andrei a spendere ? Grazie in anticipo :decoccio:
     
  11. Io ho speso 300€ per:

    5 lt. Selenia WR 5W40
    Filtro Antipolline
    Filtro Gasolio
    Filtro Aria
    Filtro Olio
    Cinghia
    2 Tendicinghia
    Spazzole Tergicristallo
    Pulizia Corpo Farfalla
    Pulizia EGR
    Manodopera (38€/h+IVA)