Tagliando 100000 km,cosa effettuare?

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi cosa dovrei far fare alla mia 156 per il tagliando dei 100000 km

Ho già fatto la distribuzione ed il cambio olio motore e filtri (motore ed abitacolo) a 85k km

Vorrei comprare l'occorrente s'è possibile e farli montare dal meccanico
 
Sicuramente candele, olio cambio, olio freni e olio servosterzo.
P.S. Per gli olii intendo la sostituzione completa e non i soliti rabbocchi da officina.
 
da verificare anche i dischi freno anteriori oltre allo spessore delle pastiglie
 
da verificare anche i dischi freno anteriori oltre allo spessore delle pastiglie

I dischi e le relative pastiglie le ho già cambiate quasi 5k km fa con le Brembo e ferodo come pastiglie.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La macchina l'ho presa a 85k da un concessionario,non ricordo se aveva già cambiato tutto questo o meno,le candele sono facilmente verificabili come condizione,gli olii un po meno,quello dei freni sicuramente e' stato cambiato quando 5k km fa ho cambiato i dischi freni.
 
Buonasera, ho acquistato una sportwagon 1.9 jtd in agosto 2015 a 106000km. Hanno sostituito la cinghia di distribuzione e relativa pompa acqua; non trovando resoconto tagliandi ho cambiato per sicurezza olio e filtro. Cosa mi consigliate di fare al momento sono a 114100 e l'auto é perfetta ma ho il timore di problemi futuri. É la prima volta che possiedo un diesel. Mu piacerebbe una pulizia totale di aspirazione, turbina , scarico però penso che sia costoso :trollface: una analisi di ccombustionee ee grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, ho acquistato una sportwagon 1.9 jtd in agosto 2015 a 106000km. Hanno sostituito la cinghia di distribuzione e relativa pompa acqua; non trovando resoconto tagliandi ho cambiato per sicurezza olio e filtro. Cosa mi consigliate di fare al momento sono a 114100 e l'auto é perfetta ma ho il timore di problemi futuri. É la prima volta che possiedo un diesel. Mi piacerebbe una pulizia totale di aspirazione, turbina , scarico però penso che sia costoso :trollface: una analisi di ccombustionee ee grazie

già quì trovi diverse cose che potresti fare
guide fai da te

comunque i dischi come si presentono solo osservando dalle razze?
Scavati?
l'olio freni/frizione mai stato cambiato?
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/72821-limpianto-della-frizione-delle-nostre-alfa.html
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html